Barcellona, nuovi corsi gratuiti di formazione per studenti e neo-ingegneri - Tempo Stretto

Barcellona, nuovi corsi gratuiti di formazione per studenti e neo-ingegneri

Redazione

Barcellona, nuovi corsi gratuiti di formazione per studenti e neo-ingegneri

mercoledì 06 Marzo 2019 - 08:55
Barcellona, nuovi corsi gratuiti di formazione per studenti e neo-ingegneri

Il programma di corsi è totalmente gratuito per gli studenti

BARCELLONA – Nilos (software house con sedi a Torino, Roma e Barcellona Pozzo di Gotto (ME)) e Scai Consulting (multinazionale del settore informatico) hanno inaugurato il 7 Gennaio scorso nella sede siciliana di Nilos uno speciale Programma di Formazione per laureandi e neolaureati della facoltà di Ingegneria Elettronica e Informatica dell’Università degli Studi di Messina.

Il Programma di Corsi, finanziato dalle due aziende e totalmente gratuito per gli studenti, è orientato all’inserimento delle risorse nei rispettivi organici aziendali. L’iniziativa è stata organizzata in partnership con l’Università degli Studi di Messina.

“Un’importante opportunità per i giovani siciliani e non solo: vagliamo cv da tutto il Sud Italia, bacino ricco di talenti ancora da scoprire. – commenta l’ingegner Nino Lo Schiavo, ceo di Nilos Srl – L’importante collaborazione con l’Università di Messina e quella con Scai Consulting attribuisce all’iniziativa la visione internazionale e operativa che desideravamo.”

I corsi della nuova Academy Nilos proseguiranno per tutto il 2019 -con proposte sempre aggiornate e gratuite – nuovi formatori e partner strategici: obiettivo finale la creazione di un vero e proprio Polo Tecnologico siciliano, che valorizzi sia il territorio sia i giovani talenti che produce.

Tag:

Un commento

  1. Antonino Romeo 6 Marzo 2019 15:59

    Se posso permettermi di darvi un consiglio, proporrei di orientare parte delle risorse sul PLM (product Lifecycle Management).
    Ad oggi c’è grandissima richiesta a livello nazionale ed internazionale di figure in grado di sviluppare e con conoscenze in tale campo

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007