Basile: "Chiariremo tutto alla Corte dei Conti. Non ci sarà dissesto finanziario"

Basile: “Chiariremo tutto alla Corte dei Conti. Non ci sarà dissesto finanziario”

Redazione

Basile: “Chiariremo tutto alla Corte dei Conti. Non ci sarà dissesto finanziario”

Tag:

lunedì 22 Maggio 2023 - 12:01

Il sindaco di Messina: "La svolta è avvenuta con De Luca dal 2019"

“Il dissesto sarà scongiurato perché dal 2019 è avvenuta la svolta con De Luca. Nella relazione e nell’audizione finale spiegheremo meglio il percorso avviato”. Il sindaco di Messina, Federico Basile, rassicura in merito alle osservazioni della Corte dei Conti sul piano di riequilibrio in vista dell’incontro finale del 18 luglio.

Basile, affiancato dal direttore generale Salvo Puccio, mette in evidenza i punti di forza del Piano: “Abbiamo quasi dodicimila sentenze per la sottoscrizione degli accordi, legate a 169 delibere, e il costo dei servizi sociali sarà sostenuto dai 70 milioni del fondo Pon Plus 2021 2027, ad esempio. Chiariremo tutti i punti. La materia è complessa e un difetto di comunicazione ci può stare. Ma la svolta c’è stata”.

5 commenti

  1. Signor sindaco parli di lei e del suo lavoro, che ogni persona di buon senso spera possa portare Messina fuori dal guado.
    Lasci perdere questi continui richiami ai meriti altrui.
    Non fanno bene alla sua identità politica.

    9
    3
  2. Si c’è stata una grande svolta come a fiumidenisi Santa Teresa di Riva e speriamo che non ci sia a Taormina ahahahah buona serata

    8
    5
  3. Soffermiamoci sulla dichiarazione che un difetto di comunicazione ci può stare🤔”perché mi sa, che in questa vicenda, ce n’è più di uno di difetto di comunicazione😤….. l’ex sindaco ha rilasciato dichiarazioni ai media , dove addirittura si vantava che la Corte dei Conti gli aveva fatto i “complimenti” per questo Piano d’equilibrio che
    guarda caso , però, è continuamente rinviato dall’essere approvato, perché presenta varie criticità che nonostante il buon Basile ha già cercato di spiegare nella relazione fornita di recente,continuano ancora ad esserci …. quindi “complimenti” che cozzano con gli ulteriori chiarimenti che hanno di nuovo richiesto…. La materia è complessa, per cui direi di fare appello alla “Corte dei miracoli”🙄 affinché la Corte dei Conti “comprenda” FINALMENTE questo difetto di comunicazione vista l’evidente svolta che c è stata 😤!!!!!

    7
    3
  4. Mi raccomando,salvate il sindaco e soprattutto i suoi 14 mila euro di stipendio!

    8
    3
  5. MAh io credo che Messina sarà l’agnello sacrificale!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007