"Gioco di squadra per Messina": Basile e De Luca incontrano i parlamentari

“Gioco di squadra per Messina”: Basile e De Luca incontrano i parlamentari

Giuseppe Fontana

“Gioco di squadra per Messina”: Basile e De Luca incontrano i parlamentari

Tag:

lunedì 10 Ottobre 2022 - 14:26

All'invito hanno risposto in sette

MESSINA – Dopo la lunga conferenza di presentazione dei nuovi assessori Roberto Cicala e Massimo Finocchiaro, con gli addii di Francesco Gallo e Dafne Musolino, entrambi al Parlamento, il sindaco Basile ha ufficializzato l’assegnazione della carica di vice-sindaco a Salvatore Mondello prima di dirigersi, insieme a Cateno De Luca, nelle sue stanze per incontrare alcuni parlamentari, regionali e nazionali, messinesi che hanno risposto positivamente all’invito del primo cittadino.

Al centro del confronto la necessità di “fare squadra” e rispondere alle necessità del territorio, in una fase in cui il sindaco si aspetta molto dalle sue trasferte a Roma per rilanciare la città.

I presenti

Al fianco di Basile c’erano Cateno De Luca e Pippo Lombardo, i leader di Sicilia Vera e Sud chiama Nord. E con loro, appena eletto all’Ars, anche Matteo Sciotto, che ha partecipato all’incontro insieme al neo-deputato nazionale Francesco Gallo e alla senatrice Dafne Musolino. Spazio anche agli altri partiti: presenti Nino Germanà e Pippo Laccoto per la Lega, Antonio De Luca per il M5s, Calogero Leanza per il Pd ed Elvira Amata per Fratelli d’Italia.

Gli assenti

Tra le assenti giustificate le pentastellate Barbara Floridia e Angela Raffa, entrambe a Roma per impegni in Parlamento, a pochi giorni dall’insediamento delle Camere, che apriranno i lavori giovedì 13. Non erano presenti, inoltre, i parlamentari Matilde Siracusano (eletta però nel collegio di Catania al proporzionale) e Tommaso Calderone, di Forza Italia, e la senatrice Ella Bucalo (Fratelli d’Italia).

Articoli correlati

2 commenti

  1. I migliori…. o i peggiori , sicuramente i più furbi. Non faranno nulla come sempre. Pensano ai loro interessi

    1
    2
  2. scusate e il giovane Genovese non e’stato invitato?

    6
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007