Il commento del sindaco di Messina dopo la nomina dell'ingegnere capo del Genio civile: "Ora sinergia Comune-Regione"
MESSINA – Nuovo sub commissario al risanamento di Messina. Nota stampa del sindaco Basile: “Esprimo apprezzamento per la nomina di Santi Trovato, esperto professionista che ha ricoperto in questi anni incarichi di responsabilità, anche nell’ambito del Comune di Messina”.
“Ringrazio il presidente Schifani per la sua tempestività – evidenzia Basile – auspicando un percorso che ci veda fortemente impegnati, con la necessaria sinergia tra Regione e Comune, per il proseguimento delle azioni volte ad assicurare a tutte le persone che ancora vivono nelle baracche un alloggio dignitoso. L’obiettivo congiunto è mettere la parola fine alla vicenda delle baraccopoli di Messina, un percorso avviato dal 2018 in poi con l’amministrazione De Luca e proseguito nel corso di questi anni con i risultati raggiunti e quelli che intendiamo ancora conseguire, utilizzando al meglio le risorse a disposizione per il bene di una fetta della nostra comunità”.
La nomina dell’ingegnere Trovato è stata ufficializzata oggi con provvedimento del presidente della Regione siciliana Renato Schifani, che ha revocato l’incarico all’avvocato Marcello Scurria, affidandolo all’attuale capo del Genio civile.
In realtà, qualche momento di frizione fra Trovato, di area Forza Italia, e l’amministrazione Basile c’è stato in passato. Ma ora prevale uno spirito di pace, in questo momento, e con il feeling tra Schifani e De Luca a caratterizzare l’agenda politica, dopo le tensioni con Scurria.

Spero che questo mandato dell’odierna amministrazione di Messina e anche della regione finisca presto e finalmente si liberi messinesi e siciliani da questo incubo.
Olivieri è inutile che scrivi articoli se poi non pubblichi il pensiero di scrive sul forum
Se lei scrive frasi non da querela gliele pubblico volentieri. Cordiali saluti