Il quintetto messinese costretto a fare a meno di Cantelli, Carnazza e Centorrino. Domenica al Palatracuzzi sfida con l’Acireale
Sconfitta preventivabile per Messina che sull’inviolato parquet di Capo D’Orlando e senza Cantelli, Carnazza e Centorrino cede per 101–53 alla formazione paladina, fresca di promozione in serie B. Primi minuti in equilibrio con Messina che rimane addirittura in vantaggio per cinque giri di lancette (con Vecchiet che si prende il lusso di stoppare Pozzecco) poi sul 10-7 per i padroni di casa coach d’Arrigo chiama timeout, ma Capo allunga subito, concludendo il parziale con un canestro sulla sirena di Costantino che fissa il 23-10.
Decisa accelerazione dell’Orlandina alla ripresa delle ostilità con Pozzecco che segna e fa segnare, mentre Messina manda in campo anche i giovani Bruschetta e Restuccia che trovano bei canestri. A metà gara il punteggio è di 52-21. Si gioca al piccolo trotto alla ripresa, con purtroppo un brutto episodio da segnalare; in seguito a un fallo antisportivo su Di Lauro, Albertinazzi macchia la sua partita con uno schiaffo a gioco fermo a Crovace; l’arbitro incredibilmente opta per l’espulsione di entrambi i giocatori.
La gara scorre poi tranquilla fino al fischio finale, con in mezzo la standing ovation a Gianmarco Pozzecco e i paladini che doppiano Messina all’ultima sirena. Fra le note di colore da segnalare la presenza al PalaFantozzi di Peppone Lombardo che ha voluto salutare gli ex compagni, a lui vanno i pensieri di tutta l’Amatori Basket Messina per la difficile situazione sportiva causatagli dall’esclusione del Siracusa. Sperando che l’espulsione di Crovace non abbia strascichi in termine di provvedimenti disciplinari, l’Amatori preparerà al meglio il difficile scontro diretto con Acireale. Prossimo turno per Messina domenica 28 marzo al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia per la sfida contro Acireale.
Tabellino
Orlandina Basket: Antinori 8, Di Lauro 9, Brunetti 15, Aimaretti 18, Moccia 21, Albertinazzi 8, Costantino 8, Milone 6, Sgrò , Pozzecco 10.
Allenatore: Condello
Amatori Messina: Vecchiet 12, Adorno 13, Cantelli n.e., Sabarese 10,
Crovace 4, Carnazza n.e., Arrigo, Restuccia 6, Bruschetta 8
Allenatore: D’Arrigo
(foto Diego Buda)
