L’Amatori fallisce l’affondo finale per due volte e capitola ai supplementari nel derby dello Stretto

L’Amatori fallisce l’affondo finale per due volte e capitola ai supplementari nel derby dello Stretto

L’Amatori fallisce l’affondo finale per due volte e capitola ai supplementari nel derby dello Stretto

domenica 18 Aprile 2010 - 22:38

Ai peloritani non bastano i 21 punti di Carnazza e i 20 di Cantelli. Al termine dei tempi regolamentari e del primo supplementare manca il canestro vincente: va all’Audax Rc la vibrante sfida del Centro Modena

Messina cede nel derby dello Stretto all’Audax Reggio Calabri dopo 50 intensi minuti nell’insolita cornice del Centro Modena di Reggio Calabria (presente una buona rappresentanza di tifosi peloritani), fallendo per due volte al termine dei tempi regolamentari e del primo supplementare il colpo del k.o. Messina è apparsa in ripresa dal punto di vista dell’intensità ma ancora indietro dal punto di vista fisico con Centorrino, Cantelli e Sabarese acciaccati e con alle spalle una settimana di allenamenti non perfetta per via delle assenze.

Reggio deve rinunciare a Corlito e Soldatesca, mentre coach D’Arrigo manda Vecchiet in quintetto al posto di Centorrino. Il friulano ripaga la fiducia del coach con 6 punti, Messina avanti 4-6 subisce troppo le iniziative di Camerini, costringendo il tecnico peloritano al time out, con il punteggio in equilibrio alla prima sirena (18-18). Messina stringe in difesa nella ripresa, con un Adorno positivo in fase offensiva; primo strappo del match (25-34), ma Reggio non molla, restando attaccata all’intervallo (37-41).

Carnazza prova a guidare i suoi alla ripresa delle ostilità, con Messina che vola sul 45-54 su un tecnico a Grassitelli, ma Reggio con la zona recupera 4 palloni consecutivi, convertendoli in un megaparziale di 12-0 che riequilibra le cose.

Ultimi dieci giri di lancette in cui comincia ad emergere la stanchezza, con le due squadre che faticano a trovare il canestro, con Messina che perde per strada il capitano Centorrino (alla fine saranno cinque gli uomini usciti per raggiunto limite di falli) e non riesce a trovare alla fine del tempo il canestro della vittoria, lasciando anzi agli avversari un canestro segnato fortunatamente a tempo scaduto (in ogni caso l’arbitro aveva fischiato sfondamento).

Nel primo supplementare Messina segna solo 6 punti, frutto di due triple di cui una di Cantelli allo scadere dei 24, non riuscendo neanche in questa occasione a convertire in una vittoria il possesso finale. Nel secondo supplementare l’Amatori non ne ha più e Reggio passa alla cassa dalla lunetta.

Sconfitta che brucia per i neroarancio che con un pizzico di fortuna in più potevano portare a casa l’intera posta, ma l’obiettivo resta quello di fare bella figura ai playout, preparando al meglio la gara con Canicattì e presentandosi ai barrage promozione con la migliore preparazione possibile. Prossimo turno per Messina domenica 25 aprile al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito per la sfida contro Canicattì. (Foto Diego Buda, altre in photogallery)

Tabellino:

Audax Reggio Calabria – Amatori Basket Messina 89-84 d2ts

Audax Reggio Calabria: Grassitelli 21, Meduri 6, Loughlimi 9, Camerini 22, Colonnello 23, Manca 4, Barreca 4, Pace.

Allenatore: Melara

Amatori Messina: Adorno 19, Centorrino 10, Arrigo, Carnazza 21, Bruschetta, Sabarese 6, Vecchiet 8, Cantelli 20, Crovace.

Allenatore: D’Arrigo

Arbitri: Giuseppe De Prisco di Nocera Superiore (SA) e Pietro Rodia di Avellino (AV).

Parziali: 18-18, 19-23, 22-22, 11-7, 6-6, 13-8

Usciti per cinque falli: Adorno, Vecchiet, Carnazza, Sabarese, Centorrino

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED