A Dilettanti. Barcellona regola Ostuni al Palalberti e cancella l’ “onta” dell’unica sconfitta casalinga di stagione

A Dilettanti. Barcellona regola Ostuni al Palalberti e cancella l’ “onta” dell’unica sconfitta casalinga di stagione

A Dilettanti. Barcellona regola Ostuni al Palalberti e cancella l’ “onta” dell’unica sconfitta casalinga di stagione

domenica 11 Aprile 2010 - 20:34

Barcellona piega Ostuni e si conferma la prima squadra del girone. A due turni dal termine la Sigma può godersi il primo posto matematico. Un risultato fondamentale per affrontare serenamente i play off. Ostuni è un osso duro. Non per niente è l’unica avversaria uscita vincitrice dal Palalberti. Finisce 73 a 67 per i padroni di casa, ma tutto si decide all’inizio dell’ultimo quarto. Una partita nervosa con due formazioni che si conoscono e si affrontano a nervi tesi. Fioccano i tecnici e qualche antisportivo. Il primo quarto inizia all’insegna dell’imprecisione al tiro. Barcellona prende più rimbalzi difensivi (in evidenza Li Vecchi) e li concretizza con Bisconti (11 punti nel primo quarto) che risulterà il migliore dei suoi. Il secondo quarto è il più nervoso. Scintille tra Orlando e Svoboda, il clima si surriscalda. Mocavero, in campo per Bisconti, è reduce da un infortunio e non ha l’impatto sperato sulla partita. È una fase favorevole a Barcellona, che continua a dominare sotto canestro ed è più precisa al tiro. A 7’ Li Vecchi sigla il +9 schiacciando in contropiede.

Morena e Ruggiero portano sotto Ostuni, ma Svoboda, Bonessio e Panzini ristabiliscono le distanze (35-26 a 3’). Per gli ospiti entra in partita Camera con una tripla, ma il ritorno di Bisconti consente ai padroni di casa di chiudere a +7 il primo tempo (38-31). Il secondo tempo inizia nel peggiore dei modi per Barcellona, che subisce i canestri di Fontani (10 nel terzo quarto) e si disunisce. A 5’ dalla fine Ostuni passa in vantaggio con Basanisi (42-43). Barcellona soffre in difesa, tira malissimo e Ostuni, al contrario, indirizza la mira da 2 e da tre sembra poter dilagare. A 1’ 52” è il massimo vantaggio: 45-53. Bisconti e Mocavero ricuciono lo strappo e il quarto si chiude sul 51-53.

Barcellona riprende con determinazione e imprime il break decisivo all’inizio dell’ultimo quarto. Mocavero, Svoboda, Guarino, Bisconti, Bucci vanno a canestro di fila per un parziale di 13-0 che mette ko Ostuni (massimo vantaggio per i padroni di casa: 64-53). A 5’ dalla fine Ruggiero mette il primo punto. Salgono in cattedra Guarino e Bisconti e Ostuni resta a galla con Ruggiero, che però a 2’40” esce per quinto fallo. Ostuni non rientra più in partita e Barcellona festeggia una vittoria che ha il gusto della rivincita.

SIGMA BARCELLONA: Guarino 12, Bisconti 22, Panzini 2, Svoboda 10, Li Vecchi 6, Fratini, Bucci 13, Mocavero 6, Bonessio 2. All. Gramenzi.

ASSI BASKET OSTUNI: Rossetti, Morena 14, Camera 3, Fontani 10, Stijepovic 7, Strivieri, Basanini 6, Amoroso 11, Orlando 2, Ruggiero 14. All. Putignano.

Arbitri: Biasini, Buttinelli. Spettatori: 2.200 circa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED