Basket Messina. L'azzurra Simona Cascio: "Le olimpiadi la mia prossima sfida"

Basket Messina. L’azzurra Simona Cascio: “Le olimpiadi la mia prossima sfida”

Redazione

Basket Messina. L’azzurra Simona Cascio: “Le olimpiadi la mia prossima sfida”

Tag:

venerdì 26 Novembre 2021 - 09:42

Il capitano della Nazionale di basket sorde, vincitrice del recente campionato Europeo femminile, riceve l'omaggio dalla sua città

MESSINA – E’ entrata a far parte della nazionale femminile non udenti nel 2010, ma ha iniziato la disciplina sportiva all’età di 5 anni e oggi, oltre che capitano della Nazionale di basket sordi, è anche la colonna portante tra i normodotati della squadra di pallacanestro peloritana “San Matteo” che milita in serie B.

L’azzurra giocatrice di basket messinese Simona Cascio. Simona, accompagnata dalla mamma e dal delegato provinciale Cip Messina Francesco Giorgio, è stata accolta dal sindaco De Luca a Palazzo Zanca: “meriti una lode particolare perché affrontando con enormi sacrifici e spirito di abnegazione hai dato dimostrazione che non esistono ostacoli insormontabili per vincere non soltanto nello sport, ma anche nella vita perché la pratica sportiva porta sempre al miglioramento della crescita sociale e della fiducia in se stessi”.

Gli obiettivi di Simona Cascio

Simona ha espresso la sua soddisfazione per l’oro conquistato dopo due medaglie di bronzo in quanto frutto di enormi sacrifici soprattutto ha detto “sono stati due anni molto difficili, questi segnati dalla pandemia, per me e le mie compagne di squadra perché l’obbligo delle mascherine ci ha penalizzato nel relazionarci”.

Relativamente alle difficoltà l’atleta ha auspicato poi una migliore regolamentazione a livello nazionale in merito all’entità dei premi in quanto, a tutt’oggi vi è una sostanziale differenza tra la conquista della
medaglia olimpica d’oro tra i normodotati, premio importante anche in termini economici, rispetto all’oro delle paralimpiadi dove il valore è abbattuto del 50 per cento. “Nonostante gli sforzi e i sacrifici la mia prossima sfida – ha concluso Simona – sono le Olimpiadi”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007