Roma espugna il Pala Valenti. Costa d'Orlando costretta all'arresa - Tempo Stretto

Roma espugna il Pala Valenti. Costa d’Orlando costretta all’arresa

Pi.Ge

Roma espugna il Pala Valenti. Costa d’Orlando costretta all’arresa

Pi.Ge |
lunedì 28 Gennaio 2019 - 02:33
BASKET
Roma espugna il Pala Valenti. Costa d’Orlando costretta all’arresa

Dopo il successo contro Valmontone, quinto consecutivo, la Costa d'Orlando, tra le mura amiche del Pala Valenti, contro Roma è stata costretta ad alzare bandiera bianca. La formazione ospite per 76 a 84.

La gara si apre con il minuto di raccoglimento per ricordare la madre di coach Peppe Condello scomparsa nel pomeriggio a Reggio Calabria. Primo quarto di marca ospite che impone grande fisicità e con veloci transizioni riesce, da subito, a prendere il largo portandosi anche sul più 15. A due minuti dalla prima pausa i padroni di casa sembrano svegliarsi soprattutto in difesa e grazie ad una tripla di Bartolozzi sulla sirena chiude ilprimo quarto sul 15 a 25.

Alla ripresa del gioco la Costa sembra più convinta nei propri mezzi e, principalmente, più concentrata. Bolletta ne mette cinque di fila e De Angelis, entrato dalla panchina, ha un buon impatto sulla gara. Riesce a portarsi anche sul meno due la squadra paladina ma non riesce ad approfittare delle tante occasioni offensive avute per agguantare gli avversari. A due minuti dall’intervallo lungo la Roma approfitta di tante palle perse della Costa e chiude il parziale sul più nove (35-44). La gara si caratterizza per continui sprazzi con la squadra di casa che ricuce lo strappo ma cede nei finali di quarto. Il finale non è per deboli di cuore. A 90 secondi dal termine la Costa è sotto di tre punti ma spreca troppo in attacco consentendo agli ospiti di vincere una gara meritata. Finisce 76 a 84 per Roma

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007