Basket, serie C Silver. Quattro squadre messinesi nel girone siciliano

Basket, serie C Silver. Quattro squadre messinesi nel girone siciliano

Simone Milioti

Basket, serie C Silver. Quattro squadre messinesi nel girone siciliano

Tag:

mercoledì 25 Agosto 2021 - 07:00

Amatori Basket, Lions Basket e Domenico Savio, a Messina. A cui si aggiunge Minibasket Milazzo prenderanno parte alla prossima serie C Silver di basket

MESSINA – Saranno quattro le squadre della provincia peloritana a giocare nella prossima serie C Silver di basket. Minibasket Milazzo si unirà a Domenico Savio, Lions Basket e Amatori di Messina.

Proprio i nero-arancio sembrano i più entusiasti della nuova avventura dopo aver vinto il campionato di Promozione nella scorsa stagione hanno chiesto e ottenuto di partecipare al torneo di serie C Silver.

Il girone siciliano di C Silver

Fino allo scorso anno era il massimo torneo a carattere regionale, ma quest’anno è stata introdotta la serie C Gold, che comprenderà sia squadre siciliane che squadre calabresi. Il campionato di serie C Silver quindi sarà il massimo torneo a carattere esclusivamente regionale.

Il girone unico di C Silver, oltre alle quattro squadre della provincia di Messina, sarà composto da: Basket Acireale, Basket Club Ragusa, Cus Palermo, Grottacalda Piazza Armerina, Nuova Pallacanestro Marsala, Olympia Canicattì, Olympia Comiso, Polisportiva Alfa Catania, Real Basket Agrigento, Ss Basket Giarre.

Amatori Basket pronta alla nuova sfida

A guidare la squadra sarà il confermato coach Maggio e la spina dorsale sarà rappresentata dal gruppo under 18, campione provinciale nella scorsa stagione, con i vari Criscenti, Guglielmo, Panarello in rampa di lancio.

A loro si uniranno i vari senior cresciuti negli anni nell’Amatori come capitan Valitri e i vari Casablanca e Migliorato. Questi atleti rappresenteranno il nucleo della squadra del prossimo torneo, la società contemporaneamente sta già lavorando agli innesti necessari per affrontare la C Silver ed è vicina alla firma di qualche atleta locale di grande esperienza.

La preparazione comincerà in città nell’ultima settimana di agosto. Non si ferma ovviamente neanche l’attività relativa al sempre vivace settore giovanile, è in fase avanzata di realizzazione un altro campo da basket all’aperto, dopo il campo libero George Floyd, che l’Amatori intende utilizzare per gli allenamenti e proseguono i contatti con altre realtà locali per progetti condivisi di crescita dei giovani.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007