Basket Under 17. Rissa dopo Patti - Milazzo, pessimo finale di gara

Basket Under 17. Rissa dopo Patti – Milazzo, pessimo finale di gara

Redazione

Basket Under 17. Rissa dopo Patti – Milazzo, pessimo finale di gara

Tag:

mercoledì 09 Marzo 2022 - 09:23

Il dirigente de Il Minibasket Milazzo parla di aggressione alla squadra dopo la sconfitta. Patti replica: "Parapiglia che condanniamo"

PATTI – Lunedì sera a Patti, l’Under 17 de Il Minibasket Milazzo ha affrontato la squadra di casa del Patti Basket. Una partita giocata con una buona intensità e impegno da entrambe le due realtà sportive, che si è conclusa con la sconfitta dei mamertini. Nel dopo partita, è quanto denuncia però il club milazzese, i biancorossi di coach Massimo Sigillo avrebbero subito un’aggressione in campo da una decina di ragazzi, che hanno invaso l’area di gioco inveendo contro i giocatori mamertini.

La denuncia de Il Minibasket Milazzo

“In tanti anni non ricordo di essermi mai trovato in una situazione simile. Soltanto uno degli atleti della squadra avversaria si è unito a questi ragazzi, che nonostante ci fosse l’arbitro ancora in campo, hanno iniziato ad attaccare i miei ragazzi. Una pagina buia dello sport quella a cui i miei occhi hanno assistito. I valori dello sport non sono quelli che vogliamo rappresentare. Ci saremmo aspettati delle scuse pubbliche e maggiore sensibilità dal Patti Basket, che ad oggi ancora non sono arrivate” ha affermato Paolo De Gaetano, dirigente responsabile della società de Il Minibasket Milazzo.

La replica del Patti Basket

Immediata è arrivata la replica da parte del club pattese: “Premesso che stigmatizziamo quanto accaduto, che va sicuramente contro il nostro modo di intendere lo sport e il sano agonismo, teniamo ad evidenziare che tutto ha avuto origine allorquando un giocatore mamertino ha spintonato un nostro ragazzo, invece del canonico scambio del “cinque” a fine partita. Da lì è scaturito il parapiglia che, ribadiamo, condanniamo fermamente, auspicando che ci siano altre occasioni per far emergere i veri valori dello sport e non incrinare i rapporti fra i due sodalizi”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007