La “Joie de vivre” consegna tre borse di studio a tre ragazze del Benin

La Joie de Vivre Onlus continua la sua attività umanitaria occupandosi in particolare delle bambine, giovani ragazze e donne, vittime di violenza di ogni genere nel territorio Africano. A tal proposito, nel mese di Dicembre 2014, è stato organizzato un simpatico “Mercante in Fiera” di beneficenza ed il 6 Marzo 2015, presso la Chiesa di S. Salvatore dell’Archimandritato, si è svolto un bellissimo concerto che ha visto protagonisti il Coro “Maurolico – Verona Trento”, il Coro de “I Mirabili” ed il Coro “Enarmonia” dell’Istituto comprensivo Drago – Piemonte.

Inoltre sono intervenuti con spirito di beneficenza i gemelli Umberto e Daniele Vita, bravissimi artisti messinesi e showmen anche di fama nazionale, impegnati, ormai da tempo, nel sociale che, con la loro performance canora, hanno contribuito ad allietare la già piacevole serata.

I componenti della Onlus si sono, altresì, adoperati nella raccolta e consegna al team di Me4Africa di materiale umanitario, che il team messinese ha consegnato ai bambini del Nord Africa, in particolare del Marocco.

Il Presidente Avv. Antonella Spolaor, il segretario Avv. Maria Grazia Sorrenti ed il tesoriere, Dott. Santi D’Antoni comunicano che, grazie al lavoro e l’impegno profuso da tutti i soci, si possono, finalmente, consegnare alle tre ragazzine beninesi, sicuramente meno fortunate di tante altre, le tre borse di studio deliberate dalla Onlus, insieme all’acquisto, tanto necessario, di costosissimi farmaci antimalarici.

La cerimonia si svolgerà a Cotonou (Benin) nei prossimi mesi, ma l’attività continua ancora con altre piacevoli iniziative, con l’ausilio di tutti i soci e con l’auspicio di annoverare nuove e motivate adesioni.