Bing, Flop e le Space Party: festa al Bioparco per i bimbi speciali

Bing, Flop e le Space Party: festa al Bioparco per i bimbi speciali

.

Bing, Flop e le Space Party: festa al Bioparco per i bimbi speciali

Tag:

. |
lunedì 14 Ottobre 2019 - 08:16

Messina- Una mattina di festa per i bambini del Bioparco delle neurofragilità. Un piano di attività differenziato per età e contenuti

Le sorprese per i bimbi speciali non finiscono mai.

Le Space Party

Nei locali del BIOPARCO delle Intelligenze e delle Neurofragilità – dove da Luglio è stato avviato il percorso di cura rivolto a tutti i bambini ed agli adolescenti assistiti da personale altamente qualificato – sono state presenti le “Space Party” guidate da Deborah Gentile.

Bing, Flop e le asinelle

Il gruppo di animazione, con gli  amatissimi personaggi “Bing” e “Flop”, ha intrattenuto per tutta la mattinata i piccoli pazienti in cura all’ex Istituto Marino di Mortelle.

Presenti anche le asinelle Ambra e Andromaca e si è aggiunto il consueto giro in barca nel meraviglioso scenario naturalistico che attornia l’area dove sorge l’ultimo fiore all’occhiello di casa Irccs.

In arrivo anche i robot

La giornata è stata caratterizzata da un piano di attività differenziato per fasce d’età e contenuti, considerato anche l’ormai consolidato piano riabilitativo robotizzato presente all’Irccs per l’area pediatrica, nei prossimi giorni si arricchirà di altri due robot.

Il Centro Neurolesi, ha reso l’ occasione utile anche alla facilitazione e collaborazione alle cure, registrando il gradimento anche dei genitori, per l’attenzione costantemente dimostrata nell’ambito del percorso assistenziale rivolto ai propri figli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007