Brolo, il sindaco Ricciardello su caso meningite: “Escludiamo emergenza sanitaria” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Brolo, il sindaco Ricciardello su caso meningite: “Escludiamo emergenza sanitaria”

Salvatore Di Trapani

Brolo, il sindaco Ricciardello su caso meningite: “Escludiamo emergenza sanitaria”

giovedì 31 Gennaio 2019 - 14:20
Brolo, il sindaco Ricciardello su caso meningite: “Escludiamo emergenza sanitaria”

Accertato il presunto caso di meningite a Brolo, che nel corso delle ultime ore ha destato preoccupazione. Il bambino, colpito da meningite, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Catania.

A darne notizia è il sindaco Irene Ricciardello, in una nota stampa. “Escludiamo, anche secondo i sanitari, l’emergenza medica ma stiamo attivando le procedure ed i protocolli del caso” è quanto dichiara sulla vicenda.

“Il mio primo pensiero va al bambino e alla sua famiglia –dichiara ancora il sindaco Ricciardello- mi dicono, e ne ho avuto conferma parlando con il padre, che a Catania i sanitari dopo la tipicizzazione del batterio hanno avviato le necessarie profilassi, e quindi stanno trattando il problema con le dovute attenzioni. Ciò detto, per evitare allarmismi che non portano alcun beneficio, vorrei sottolineare che la situazione è costantemente monitorata. Sarà mio impegno informare sempre e comunque i genitori e la popolazione”.

Il comune di Brolo, ha poi aggiunto il primo cittadino, metterà in atto tutti gli interventi del caso. Intanto il consiglio è quello di rivolgersi ai medici che valuteranno il da farsi.

Oggi pomeriggio, alle 16.00, è previsto inoltre un incontro nel plesso delle scuole medie di via Libertà a cui prenderanno parte la dirigente scolastica, i genitori, i rappresentanti del comune e il personale dell’Asp.

Salvatore Di Trapani

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x