Sarà un'estate ricca di musica e cabaret, ma senza grandi nomi. Il sindaco Messia: "preferiamo investire le risorse per gli eventi estivi in progetti che abbiano una valenza più sociale"
Tra gli appuntamenti in programma brilla il cabaret di ferragosto e si guarda all’etnico di qualità e al popolare d’autore con artisti di tutto rispetto, tra cui spicca il nome di Eleonora Bordonaro.
Tanto spazio alla musica dunque, mentre tornano, anche sotto altre vesti, gli appuntamenti cult di questo consolidato programma, come Corso in festa, il Galà del gelato con Capitan Ventosa di Striscia la Notizia, la Festa del mare, il Carnevale estivo e il Musikula. Tra le novità Màrsa Daliah: il festival del borgo.
Tra i nomi del cabaret spiccano Massimo Bagnato, i Senso Doppio e Rocco Barbaro, mentre nel ferragosto brolese ci sarà Agata Lo Certo live.
Un grande lavoro di coordinamento per amalgamare questo cartellone va riconosciuto ad Antonio Traviglia, neo consigliere comunale che ha avuto il carico responsabile di coordinare le iniziative turistiche e le manifestazioni. Un impegno che ha evidenziato anche lo stesso sindaco Salvo Messina, sottolineando inoltre la scelta ponderata di non organizzare grandi eventi in questi momenti di forte instabilità politica ed economica. “Preferiamo investire le risorse per gli eventi estivi in progetti che abbiano una valenza più sociale”, ha affermato il primo cittadino brolese, sottolineando comunque che ciò non vuol dire che si sia abbassato il tono. “Crediamo – ha precisato Messina – di aver realizzato, davvero con un investimento ridotto, un buon cartellone e comunque sarà alla fine, come ogni anno, la gente, il nostro popolo estivo, a decretarne il successo o l’insuccesso. Io sono ottimista”.
