C Silver. Il Minibasket Milazzo supera il Cus Palermo ed è ai playoff

C Silver. Il Minibasket Milazzo supera il Cus Palermo ed è ai playoff

Redazione

C Silver. Il Minibasket Milazzo supera il Cus Palermo ed è ai playoff

Tag:

martedì 05 Aprile 2022 - 06:45

Sconfitte Amatori Messina, Lions Messina e Domenico Savio che disputeranno i playout al termine della fase ad Orologio per restare in Serie C Silver

MILAZZO – Nella quinta giornata della fase ad Orologio in C Silver sorride Il Minibasket Milazzo, vittorioso nell’ultima trasferta, prima dei playoff ormai certi, a Palermo. Ancora sconfitte e condannate a disputare i playout le formazioni della città dello Stretto: Amatori, Lions e Domenico Savio.

I mamertini di coach Guido Restanti, potranno provare a migliorare il proprio piazzamento in ottica di ottenere un sorteggio migliore per i quarti di finale vincendo domenica 10 aprile ospitando Acireale. La formazione avversaria al momento si trova dietro in classifica rispetto ai biancorossi e per Il Minibasket Milazzo potrebbero arrivare altri due punti da aggiungere alla propria classifica.

Coach Restanti: “Siamo ai playoff, continuiamo a sognare”

“Era una partita molto difficile, lo sapevamo, contro una squadra ben organizzata con una buona intensità ed aggressività in difesa. Abbiamo programmato la partita – ha commentato Restanti – proprio per non prendere contropiede, e posso ben dire che ci siamo riusciti prendendone solo uno e mettendone a segno più noi. Non abbiamo subito al rimbalzo anche se fisicamente sicuramente erano più prestanti di noi.

Questi ragazzi mi stupiscono ogni giorno di più, la loro abnegazione al lavoro, lo spirito di squadra che è riuscito a consolidarsi, sono riuscite a farci oltrepassare difficoltà che riusciamo a combattere senza lamentarci. Sono fiero di allenare un gruppo meraviglioso, supportato da un grande staff tecnico con il nostro preparatore Massimo Sigillo, la nostra dirigenza con Paolo De Gaetano, Nunzio Bonanno e Paolo Ficarra che hanno permesso che tutto ciò accadesse. Siamo ai playoff e continuiamo a sognare”.

Cus Palermo – Il Minibasket Milazzo 58-75

I mamertini partono con il quintetto composto da Varotta, Di Dio, Mobilia, Cordaro e De Gaetano. Il primo periodo regala poche emozioni da ambo i lati, con i biancorossi che partono a rallentatore, come anche Palermo che non dimostra un ritmo costante. Il secondo quarto si apre con un break per Il Minibasket Milazzo risultato di un super Peppe Varotta che dimostra di essere infuocato, mettendo a referto ben 4 triple consecutive di cui una con fallo che riesce ad aprire una piccola fuga fino al +16 dell’intervallo firmato dalla tripla di Enrico Mobilia nell’ultimo possesso mamertino. 

Il terzo periodo inizia male per i biancorossi, con un Palermo che riapre il match con una rimonta incoraggiata da diverse triple e tantissimi fischi arbitrali (tra cui fallo tecnico a Restanti), ma ciò nonostante, la partita è ancora in mano ai milazzesi che chiudono il terzo periodo con un +4. Il quarto periodo è una vera e propria prova di forza e carattere: i mamertini concedono soltanto 2 punti nell’intero parziale e la scena offensiva va tutta in mano a Leonardo Di Dio che riesce a dimostrare la semplicità e l’efficacia di un arresto e tiro da manuale, Leo riuscirà a segnare per tante azioni consecutive ed anche grazie ad alcune triple di Enrico Mobilia, il match si assesta su un margine rassicurante che lancia i mamertini verso il quinto posto.

Risultati e classifica Serie C Silver

Nuova Pallacanestro Marsala – Lions Messina 86-80
Real Basket Agrigento – Amatori Messina 91-47
Basket Acireale – Domenico Savio 93-73

Zona playoff
Polisportiva Alfa Catania 32 punti
Siaz Piazza Armerina, Olympia Comiso 28 punti
Basket Club Rausa, Basket Giarre 24 punti
Il Minibasket Milazzo, Cus Palermo 22 punti
Nuova Pallacanestro Marsala 18 punti

Zona playout
Basket Acireale 14 punti
Real Basket Agrigento 12 punti
Lions Messina 8 punti
Domenico Savio 4 punti
Amatori Messina 2 punti
Olympia Canicattì 0 punti

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007