Il Citta’ di Villafranca vince il derby e mantiene la vetta

Il Citta’ di Villafranca vince il derby e mantiene la vetta

Il Citta’ di Villafranca vince il derby e mantiene la vetta

martedì 19 Novembre 2013 - 16:43

I tirrenici si sono imposti per 4-6 al Palazzetto dello Sport “Dalla Chiesa-Carraro” di Bagheria, conservando la vetta con un punto di vantaggio sull’Atletico Belvedere

Il Città di Villafranca si aggiudica in trasferta il derby siciliano con il Sant’Isidoro e resta al comando della classifica del girone F di Serie B di calcio a 5. I tirrenici si sono imposti per 4-6 al Palazzetto dello Sport “Dalla Chiesa-Carraro” di Bagheria, conservando la vetta con un punto di vantaggio sull’Atletico Belvedere, vittorioso a sua volta per 4-2 contro il Putignano. E’ il quarto successo esterno in altrettante gare per la formazione del presidente Giacomo Picciolo che si conferma tra le poche imbattute dell’intera categoria, mantenendo il primato di migliore difesa a livello nazionale.

Partenza sprint degli uomini di Rinaldi che, sfruttando dal calcio d’inizio il portiere di movimento, sbloccano le marcature dopo appena 12” con Orofino su perfetto schema. Sprecate le chances per il raddoppio giunge immediato, però, il pari dei padroni di casa ad opera di Centineo. Gli ospiti riprendono ad attaccare, ma trovano per due volte i legni della porta avversaria. L’1-2 lo firma dunque Di Trapani al 16’, a coronamento di una splendida azione corale. Prima dell’intervallo, con il tecnico Rinaldi precedentemente allontanato dal direttore di gara, Salomao arrotonda il risultato trasformando impeccabilmente due tiri liberi, tra il 18’ e il 20’. Per il brasiliano sono le prime reti stagionali. Il Città di Villafranca non si accontenta ed in avvio di ripresa Di Trapani confeziona l’1-5 su una ripartenza. Da un errore in disimpegno di Salomao nasce, però, al 2’ il gol di Pisciotta, che accorcia le distanze per il Sant’Isidoro. Al 6’ sono ancora i padroni di casa ad andare a segno, complice una sfortunata deviazione di testa nella propria porta di Orofino. In superiorità numerica per l’espulsione del portiere Sorci, reo di aver travolto Di Trapani in uscita, all’8’ i tirrenici siglano il 3-6 grazie allo scatenato Salomao, eroe di giornata con una tripletta. Due minuti più tardi Di Carlo rimedia il secondo giallo della partita e viene espulso. Decisione ritenuta esagerata dagli ospiti. Ne fa le spese il ds Mandini, allontanato dall’arbitro per proteste. Con un uomo in meno il Città di Villafranca incassa il quarto gol ad opera di Piazza. Sul 4-6 il risultato non cambia più, grazie ad un’ottima gestione di gara nei minuti conclusivi (espulso al 19’ anche Di Salvo nel Sant’Isidoro per doppia ammonizione) da parte di Di Trapani e compagni. Straordinario il ruolino di marcia della formazione tirrenica, capolista del torneo con 19 punti.

Entusiasmo alle stelle per il presidente Giacomo Picciolo: “Complimenti a tutti. Arriviamo alla sosta con un bottino di sei vittorie ed un pari, da capolista solitaria e già qualificati per la Coppa Italia. Risultati impensabili ad inizio stagione. Godiamoci questo momento, ma restiamo con i piedi per terra. Gli obiettivi restano i playoff e il raggiungimento della Final Eight di Coppa Italia”. Prossimo impegno sabato 30 novembre, al Palasport “Salvatore Cavallaro”, contro il Putignano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED