Il presidente lascia la guida della società in virtù dell’imminente passaggio di mano al gruppo rappresentato da Arturo Di Napoli. I nomi dei soggetti legati all’attaccante non sono ancora noti
Nuova puntata dell’interminabile saga targata Arturo Di Mascio, si spera l’ultima. Il presidente dell’Acr, a conclusione della trattativa che avrebbe portato al passaggio di mano al gruppo rappresentato da Arturo Di Napoli, ha voluto lanciare un saluto alla città rassegnando ufficialmente (per l’ennesima volta) le proprie dimissioni.
«A seguito della nota trattativa intrapresa con la cordata di imprenditori che fa riferimento al calciatore Arturo Di Napoli, ed a seguito della proposta di acquisto accettata dalla medesima cordata, il sottoscritto ritiene doveroso rassegnare le proprie dimissioni dalla carica di presidente dell’ Acr Messina – si legge nella nota diffusa dall’ex presidente della Casertana -. A tal proposito preciso che da marzo 2009, il sottoscritto ha sempre, e sottolineo sempre, operato nell’interesse del Messina e nell’interesse della città, a cui rimango legato, con i tanti amici che, nonostante gli eventi a tutti noti, mi sono stati vicini e li ringrazio pubblicamente per l’affetto dimostratomi».
Passaggio successivo sulla gestione tecnica e sul mancato supporto al “progetto” da parte della città: «Quanto all’andamento della mia gestione tecnica non voglio entrare nel merito ne fare polemica, sicuramente ho commesso degli errori sotto gli occhi di tutti, ma posso affermare che in questi anni di gestione ho avuto la sensazione di essere stato lasciato solo da una “parte della città”, che, per ragioni a me oscure, ha deciso dall’inizio di non avvicinarsi, non al sottoscritto, ma alla squadra – continua Di Mascio -. Ripeto, io ho errato, mal gestito, tutto quello che volete, ma è indubbio che a Messina ci sono delle difficoltà ambientali legate a fattori politici, economici e di sviluppo. In ragione di ciò saluto i tifosi, la città, le istituzioni, la stampa, augurando alla nuova cordata di portare la squadra ai massimi livelli. Auguro ai tifosi le migliori fortune, come è giusto che sia per una città splendida come Messina».
Si chiuderebbe dunque oggi l’era Di Mascio, anche se i colpi di scena, come abbiamo imparato in questi mesi, sembrano sempre essere dietro l’angolo. Si attendono adesso i prossimi passi del gruppo Di Napoli. Intanto bisognerà capire chi sono questi soggetti che hanno appoggiato il bomber milanese, visto che fino ad oggi hanno preferito rimanere nell’ombra. Le voci circolate sono tante, ma si insiste sulla pista di un imprenditore laziale che ha già operato “direttamente” nel mondo del calcio e secondo quanto riportato da fonti ufficiose godrebbe di un’importante solidità economica. Il principale finanziatore sarebbe poi appoggiato da altri soci, tra i quali potrebbero comparire alcuni medici messinesi e calabresi.
I tifosi aspettano segnali anche perché non manca molto al prossimo campionato di serie D e si dovrà lavorare in fretta per l’allestimento della squadra. Dunque bisognerà chiudere nel più breve tempo possibile le questioni societarie e gettarsi a capofitto sugli aspetti tecnici.
