Subito a segno la punta argentina, così come Scavone, Chiavaro, Toscano e Quintieri. Prosegue la preparazione in attesa delle notizie sul fronte ripescaggio che dovrebbero arrivare domani
Prima amichevole stagionale questo pomeriggio per l’Acr Messina. In attesa di notizie ufficiali sulla proroga per la presentazione della domanda per ottenere il ripescaggio in seconda divisione, la rosa che lavora gli ordini di Eziolino Capuano ha affrontato il Borgo Trevi, formazione che milita nella terza categoria umbra. 5-1 il punteggio finale: prima frazione di gara disputata a buoni ritmi, ripresa un po’ meno movimentata durante la quale il tecnico giallorosso ha principalmente provato i tanti giovani in organico. Scavone, Chiavaro, Toscano, Quintieri e Pignatta i marcatori dell’Acr, Ndreu l’autore delle rete siglata dalla formazione ospite.
Al test ha partecipato anche Fernandenz, l’argentino ex Sorrento arrivato venerdì sera in ritiro. Assente invece l’attaccante Gaetano Poziello, aggregato al gruppo qualche giorno fa. L’attaccante attualmente non è in Umbria, ufficialmente per un leggero infortunio. Non ha preso parte all’amichevole neanche Arturo Di Napoli.
Sul fronte mercato la notizia del giorno è l’approdo in Umbria dell’attaccante Luciano Pignatta, anche lui argentino, classe ’80. Lo scorso anno la punta sudamericana ha vestito le maglie di Scafatese e Sorrento in seconda divisione, realizzando 7 gol in 29 presenze. Il suo arrivo in Italia è datato 2004, quando con la maglia del Genzano realizza 18 gol in 20 partite. L’anno successivo (2005/2006) va al Potenza, ma nelle 19 apparizioni non mette a segno neppure una rete. Seguono tre anni di serie D, tra Genzano, Bitonto e Sapri.
Lo staff guidato dal Dg Ciccarone continua intanto a seguire altre piste, ma tutto ovviamente passa dalle notizie che giungeranno da Roma, Firenze e palazzo Zanca da domani. In questo momento la partita si gioca in queste sedi. (E.Rigano-Foto Isolino)
