Supercoppa MSP. La Planet Win fa suo il trofeo

Supercoppa MSP. La Planet Win fa suo il trofeo

Pi.Ge

Supercoppa MSP. La Planet Win fa suo il trofeo

Tag:

Pi.Ge |
sabato 06 Ottobre 2018 - 04:12

Comincia nei migliori dei modi la nuova stagione del calcio amatoriale targato MSP. Nella serata di ieri, presso il "Marullo" di Bisconte è andata di scena la Supercoppa con la PAlnet Win che nel finale batte l'Atletico Cameris e fa suo il trofeo.

Inizia con grande entusiasmo la nuova stagione del calcio amatoriale firmato MSP. Dopo il varo dei calendari del campionato che prenderà il via il prossimo giovedì, nella serata di ieri al "Marullo" di Bisconte, è andata di scena la gara tra l'Atletico Cameris, vincitrice del campionato provinciale MSP e la Planet Win, che si è aggiudicata la Coppa Mino Licordari. Sugli spalti, gremiti per via dei numerosi rappresentati di altre società, così come sul campo, si è vissuta una vera e propria festa, segno che lo sport ancora una volta, si delinea come strumento educativo, formativo e sociale, valori utili che la MSP trasmette al fine di di sviluppare insieme la persona e l’atleta.

Per quanto concerne la cronaca della gara, nel corso della prima frazione di gioco si è giocato a ritmi altissimi e a trovare per prima il vantaggio è stata la compagine della Cameris che al 13esimo minuto sigla la rete con Amendola, bravo a mettere direttamente nel sette la sfera su punizione. Dopo sette minuti è la Planet Win che pareggia con D'Arrigo. Sugli sviluppi di un contropiede, al 36esimo è rigore per l'Atletico Cameris con conseguente espulsione di Lisa (Planet Win), per aver fermato in modo irregolare una chiara occasione da rete. Dal dischetto La Rocca non sbaglia e si va al riposo sul 2-1 per la Cameris.

La ripresa si gioca su ritmi nettamente più bassi rispetto alla prima frazione. L'Atletico Cameris, reduce dal Trofeo dell'Etna, giocato presso il comune di Castiglione, forse sicura di aver la gara in tasca vista la superiorità numerica, si distrae e al 22esimo minuto procura un penalty che D'Arrigo (Planet Win) realizza per il momentaneo 2-2. Da qui in avanti è assedio degli uomini in completo nero. Lottano su ogni pallone e spesso è Arcadi (Palnet Win), a negare la gioia del gol. Il finale non è del tutto scontato e sullo scadere, dopo 3 minuti di recupero, sugli svilupi di un calcio di punizione, Acacia viene dimenticato dalla difesa avversaria e con diagonale trafigge l'stremo difensore avversario regalando alla propria compagine la meritata coppa.

Soddisfatto Alessandro Cacciotto, responsabile del calcio a 11 MSP della Regione Sicilia e della provincia di Messina il quale a fine gara si è detto soddisfatto della ruscita dell'evento, che ha visto protagoniste due compagini che, anche quest'anno potranno dire la loro sul campionato il cui inizio è atteso settimana prossima.

Adesso spazio però al campionato che inizierà giovedì. Novità di quest'anno è rapperesentata dalla presenza terna arbitrale, il cui responbaile è Sergio Bosio, che gestirà anche le esigenze delle varie società. La formula resta quella scorso anno. La vincente giocherà il Trofeo dello Stretto, la seconda disputerà in maniera diretta la sfida finale playoff mentre, dalla terza alla sesta piazza, si potrà prendere parte ai playoff.

Da sottolineare che la vincitrice della post season e del campionato, disputeranno la Coppa Regionale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007