reggio e dintorni

Calcio. Bellomo: “se non si ritorna a giocare è giusto che la Reggina venga promossa”

“Vorrei tornare a giocare, ma se non è possibile significa che i club non possono rispettare il protocollo”, è quanto ha dichiarato Nicola Bellomo ai microfoni di Reggina Tv, in merito alla decisione della Figc sulla promozione o meno della squadra amaranto.

“Spero che potremo tornare in campo per completare il nostro obiettivo. Se così non sarà, è giusto che la Reggina verrà promossa. Non abbiamo rubato nulla, abbiamo sempre mantenuto un buon distacco dalle inseguitrici. Non è possibile sentir parlare di annullamento del campionato, una classifica andrà stilata perché lo ha chiesto la Uefa.

E’ stato giocato l’80% del campionato e non la metà delle partite. Molte squadra come noi hanno un buon vantaggio dalla seconda, penso ad esempio al Monza o al Benevento, credo che le proposte dell’Assemblea di Serie C verranno rispettate. 

Carpi quarta promossa? Sarebbe meglio fare i playoff ridotto perché molti presidenti, anche interessati, hanno affermato di non voler scendere in campo. E’ sbagliato favorire il Carpi, ha giocato meno partite rispetto ad altri club come Bari o Ternana. Per evitare i ricorsi principalmente. La mia partita più bella? Quella giocata in casa contro il Catanzaro”.