L’iniziativa dell’Aics coinvolge i ragazzi dai 6 ai 12 anni. Appuntamenti ogni mattina, dalle ore 8.30 alle 12.30. Incontri finalizzati all’apprendimento di base ed al comportamento da tenere insieme ai compagni. Le attività motorie sono alternate a momenti di relax ed alla visione di filmati
E’ in corso di svolgimento il “1°Summer Camp 2010” di calcio. L’iniziativa, che si sta svolgendo nella palestra comunale di Montepiselli, è organizzata dal comitato provinciale dell’AiCS (Associazione Italiana Cultura e Sport). Per i ragazzi dai 6 ai 12 anni che amano divertirsi inseguendo un pallone e vivendo l’emozione di segnare un gol sono previsti ogni mattina, dalle ore 8.30 alle 12.30, incontri finalizzati all’apprendimento di base ed al comportamento da tenere insieme ai compagni. Grande rilevanza ha, inoltre, il benessere fisico ed alimentare in uno sport di squadra come il calcio.
Gli istruttori qualificati Carmelo Siracusa ed Alessandro Romeo propongono giornalmente esercizi basati sul divertimento; si formano, infatti, stazioni di lavoro con vari elementi tecnici calcistici seguiti dalle classiche partitelle a gruppi. Le attività motorie sono alternate a momenti di relax ed alla visione di filmati. Il “Summer Camp 2010” si concluderà venerdì.
“Si tratta di una nuova iniziativa voluta dall’AiCS – queste le parole del presidente del comitato provinciale, Lillo Margareci – per avvicinare il maggior numero di ragazzi allo sport ed al calcio nel modo più sano e divertente, senza pressioni e isterismi. La valenza sociale – conclude Margareci – è fondamentale per portare avanti questo tipo di progetti”.
