Calcio a 5, esordio casalingo contro il Catanzaro per lo Sporting Peloro

Calcio a 5, esordio casalingo contro il Catanzaro per lo Sporting Peloro

Redazione

Calcio a 5, esordio casalingo contro il Catanzaro per lo Sporting Peloro

venerdì 26 Settembre 2008 - 10:21

L'Atletico Villafranca mantiene alta la tensione in vista della Futsal Puntese

Prima uscita stagionale casalinga per lo Sporting Peloro Messina, che domani alle 15.30 al PalaRescifina affronterà il Catanzaro nella seconda giornata di campionato di serie B.

Dopo le sconfitte di Pagani e Siracusa (in Coppa Italia) la formazione di mister Randazzo cerca il primo sorriso contro la compagine allenata da mister Tuoto, grande protagonista lo scorso campionato, concluso con il secondo posto nella regular season. In casa Sporting si annuncia in grande spolvero Richichi, mentre Giordano(nella foto) sta recuperano la piena forma fisica.

Per quanto riguarda il Catanzaro, in questa stagione farà a meno di gran parte del blocco di stranieri dell’annata precedente (Rocha e Sotille su tutti), ma ha in più le prestazioni di Ammirabile, talentuoso esterno brasiliano con un passato in A1 e A2 con le maglie di Augusta e Scicli, fermo l’anno scorso per un infortunio, che già alla prima giornata di campionato contro il Deportivo Matera è tornato in campo siglando una tripletta. Arbitri dell’incontro i signori Conti di Bologna e Mantovani di Gallarate.

In C1 l’Atletico Villafranca si recherà a San Giovanni La Punta. Sono vietate le distrazioni dopo le 7 vittorie consecutive stagionali, perché il Futsal Puntese è squadra vogliosa di conquistare i suoi primi punti in campionato. La squadra etnea ha incassato, infatti, fin qui tre sconfitte, ma ha un organico valido, completo ed una buona esperienza in C1. Lo dimostrano anche i play off ottenuti l’anno scorso.

I tirrenici giungono, invece, a questo appuntamento dopo l’ottima ultima prestazione in Coppa Italia, manifestazione nella quale hanno battuto per 4 a 1 fuori casa la Trinacria Acireale e conquistato la qualificazione al terzo turno della fase regionale. Sul rettangolo di gioco acese sono andati in rete: Lorenzo Macrì, Carmelo Gitto (doppietta) e Gaetano Smedile. Quel che più conta è che la squadra abbia dimostrato di godere di una buona condizione atletica e, soprattutto, di cominciare davvero a memorizzare i dettami tattici voluti dal suo allenatore. Prossimo avversario nei quarti di finale (7 e 14 ottobre) sarà il forte Acireale C5, che ha eliminato – come da pronostico – la M&M Futsal. Tornando alla sfida di domani (fischio d’inizio ore 17), il giovane tecnico messinese Sergio Carnazza avrà a disposizione l’intero organico e potrà fare le scelte che ritiene più opportune.

Nelle stesse condizioni si trova il suo collega catanese Francesco Arena, che ha cercato in settimana delle nuove soluzioni in particolare in fase offensiva. La Futsal Puntese ha, infatti, fino adesso l’attacco meno prolifico con sole 3 reti all’attivo in altrettanti incontri disputati. Anche la difesa non è apparsa ben registrata, come indicano i 13 gol incassati. Arbitrerà, infine, la partita la coppia composta da Roberto Inserra di Enna e da Antonino Michele Guarenti di Caltanissetta

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED