Calcio a 5, esordio con sconfitta per lo Sportin Peloro in serie B

Calcio a 5, esordio con sconfitta per lo Sportin Peloro in serie B

Redazione

Calcio a 5, esordio con sconfitta per lo Sportin Peloro in serie B

lunedì 22 Settembre 2008 - 12:46

Subito una battuta d’arresto per lo Sporting Peloro Messina, che nella prima giornata del campionato di serie B è stato sconfitto 6-2 dall’Azzurra Paganese. Un passivo troppo pesante per la compagine di mister Randazzo, che ha pagato oltremisura qualche errore di troppo in fase difensiva, mentre in attacco ha dovuto fare i conti con il portiere avversario, Pepe, in giornata di grazia.

A metà primo tempo uno-due micidiale in trenta secondi della Paganese, con Emanuele che approfitta di due clamorosi svarioni del reparto arretrato della difesa dello Sporting e sigla la sua doppietta personale. Il quintetto messinese non si perde d’animo e accorcia immediatamente le distanze con Richichi, riaprendo immediatamente la partita. Al 16′ ancora Richichi protagonista: spalle alla porta contro tre avversari, si gira repentinamente e sigla la splendida rete del pareggio, un gol di pregevole fattura che lascia ammutolito anche il pubblico sugli spalti. Sul 2-2 lo Sporting ha due buone occasioni per portarsi in vantaggio, con Avanci e con una ripartenza immediata orchestrata dallo stesso brasiliano e da Alves, ma la mira non è precisa.

La Paganese, gravata di cinque falli già nei primi nove minuti di gioco, non commette più infrazioni, graziata in più di un’occasione dal duo arbitrale, e si rende pericolosa con Grumiero, prima di siglare altri due gol in chiusura di frazione con Ruggiero e Baldasso.

Nella ripresa per quindici minuti si gioca sempre nella metà campo della compagine di casa, con lo Sporting deciso a riaprire la gara, ma sia l’imprecisione sottoporta dei giallorossi che le grandi prodezze del portiere Pepe (almeno sette interventi da campione) non permettono ai giallorossi di accorciare le distanza, nonostante Randazzo schieri negli ultimi quattro minuti di gioco prima Trombetta e poi Avanci come portiere di movimento. Al 18′ gli arbitri non concedono un calcio di rigore allo Sporting per un fallo apparso netto nei confronti di Giordano, nell’azione successiva Baldasso sigla il 5-2 che chiude la gara, mentre il 6-2 definitivo viene realizzato da Beal Jairo su tiro libero a trenta secondi dalla fine.

Prossimo impegno di campionato per lo Sporting Peloro sabato 27 settembre al PalaRescifina: Battiato e compagni ospiteranno il Catanzaro, grande protagonista della scorsa stagione. Domani pomeriggio, invece, esordio in Coppa Italia a Siracusa contro la compagine locale, per il primo incontro del triangolare della prima fase che comprende anche lo Sporting Mazarese.

Di seguito il tabellino della gara:

AZZURRA PAGANESE-Sporting Peloro Messina 6-2 (4-2)

Azzurra Paganese:

Pepe (P), Califano, Bovino, Baselice, Lauro, Beal Jairo, Gumiero, Ruggiero, Emanuele, Marrazzo, Baldasso, Savastano (P). ALL.: Pepe.

Sporting Peloro Messina:

Battiato (P), Tomasello, Bongiovanni, Fiorenza, Cassiano, Cento, Alves, Giordano, Avanci, Trombetta, Richichi, Ceraolo (P). ALL.: Randazzo.

Reti: 10′ pt e 10′ pt Emanuele (AZ), 11′ pt e 16′ pt Richichi (ME), 17′ pt Ruggiero (AZ), 18′ pt e 18′ st Baldasso (AZ), 19′ st Beal Jairo (AZ).

Arbitri: Iuliano di Lamezia Terme e Pignataro di Catanzaro.

Note: Ammoniti Alves, Giordano, Avanci, Trombetta, Richichi (ME). Falli primo tempo 5-5 (Tiri liberi 0-0), falli secondo tempo 4-6 (Tiri liberi 1-0). Spettatori 150 circa.

Classifica:

Paganese, Real Matera, Real RC, Vibo, Sp. Mazarese, Gragnano 3, Dep. Matera, Catanzaro 1, Cosenza, Acerra, Spazio Relax MT, Siracusa, Sp. Peloro ME, Scafati 0.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007