Calcio a 5. Ottava giornata per Sporting Peloro Messina e l'Atletico Villafranca

Calcio a 5. Ottava giornata per Sporting Peloro Messina e l’Atletico Villafranca

Calcio a 5. Ottava giornata per Sporting Peloro Messina e l’Atletico Villafranca

venerdì 14 Novembre 2008 - 11:25

Le due squadre sfideranno, rispettivamente, il Deportivo Eden Acerra e il Kamarina

Nell’ottava giornata del girone F di serie B lo Sporting Peloro farà visita al Club Deportivo Eden Acerra in una sfida importante per tentare di risalire la china in classifica. Ancora una volta mister Randazzo non potrà disporre della rosa al completo: mancheranno infatti l’infortunato Avanci e lo squalificato Richichi, mentre rientrano Consolo e Trombetta, dopo il loro turno di stop deciso dal Giudice Sportivo.

Partita delicata, con entrambe le squadre che cercheranno di cogliere il primo successo in campionato: il Deportivo Eden, con 4 punti, frutto di altrettanti pareggi, precede infatti in classifica lo Sporting.

I giallorossi cercheranno di invertire il trend negativo di risultati di questo avvio di stagione, come spiega Carlinhos: “Ad Acerra giocheremo la prima di due partite importantissime per la nostra stagione. – dichiara il laterale italo-brasiliano – La nostra classifica è bugiarda, dobbiamo continuare su questa strada, cercando però di essere più cinici sottoporta. Le ultime due gare, contro Scafati e Licogest Vibo, nonostante ci abbiano portato un solo punto, hanno dimostrato che possiamo giocarcela con chiunque. I risultati arriveranno, ne sono certo. Sabato contro l’Acerra e la settimana dopo contro l’Altamura abbiamo la possibilità di fare notevoli progressi in graduatoria-.

La gara è in programma sabato 15 novembre alle ore 15.30 presso l’impianto di proprietà della società campana: si tratta dell’unico terreno di gioco delle squadre del girone F all’aperto e con il manto in erba sintetica. Arbitri dell’incontro i signori Ferretti e Zaccagnino, entrambi di Roma.

E’ alto il morale dell’Atletico Villafranca prima della sfida casalinga di domani (fischio d’inizio ore 17) contro il Kamarina. La squadra tirrenica si è allenata in settimana con grande intensità e vuole conquistare il terzo successo consecutivo (il sesto tra le “mura amiche-), che le permetterebbe di avvicinarsi almeno ad una delle due formazioni che la precedono in graduatoria. In contemporanea con la partita in programma a Villafranca, si disputerà, infatti, l’attesissimo scontro al vertice tra l’Acireale C5 e la 3M Calcetto. Per sfruttare il risultato che maturerà in terra acese, Fumia e compagni devono superare, però, la compagine ragusana. Un avversario sulla carta alla loro portata, visto che occupa l’ultimo posto in classifica con soli 3 punti. I numeri sono, inoltre, tutti favorevoli ai neroarancio, che hanno sempre vinto in casa e vantano la difesa meno battuta del torneo con appena 20 reti al passivo. Di fronte si troveranno, invece, il pacchetto arretrato più perforato, come dimostrano le 74 reti incassate dai camerinesi. Meno netto, invece, il divario per quanto concerne le marcature messe a segno, poiché l’Atletico Villafranca ne ha realizzate 39, appena 8 in più rispetto a quelle del Kamarina. In tirrenici dovranno, quindi, evitare pericolosi cali di concentrazione e , soprattutto, confermare i progressi di personalità palesati nella gara esterna contro il Gazzara Terrasini. Il giovane tecnico messinese Sergio Carnazza ha lavorato, negli ultimi giorni, proprio in questa direzione ed ha tratto delle rassicuranti indicazioni dall’amichevole giocata ieri sera contro i “cugini- del Sicania (serie C2). Per l’appuntamento di domani sono pienamente recuperati, infine, il pivot Carlo Martelli e l’esterno Massimo Di Dio. Entrambi fanno parte dell’elenco dei convocati, mentre si godranno un turno di meritato riposo il portiere Santi Cappello, il laterale Gaetano Smedile ed il centrale Valerio Bucca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007