Calcio a 5. Primo pari casalingo per l'Atletico Villafranca

Calcio a 5. Primo pari casalingo per l’Atletico Villafranca

Calcio a 5. Primo pari casalingo per l’Atletico Villafranca

domenica 14 Dicembre 2008 - 22:24

La squadra tirrenica, dopo 7 affermazioni interne in altrettanti incontri, è stata bloccata sul 2 a 2 dall'ostico Real Bagheria nell'ultima partita del girone d'andata

Si è chiuso con un pareggio il girone d’andata dell’Atletico Villafranca. Dopo 7 affermazioni casalinghe in altrettanti incontri disputati, i tirrenici si sono visti bloccare, infatti, sul 2 a 2 dal Real Bagheria. La gara si è disputata, però, sul rettangolo di gioco dell’impianto “Fratelli Sciotto- di Fondachello Valdina per l’indisponibilità del “Santino La Rosa- di Villafranca. La squadra allenata da Sergio Carnazza ha fornito, in ogni caso, una buona prestazione, in particolare nella ripresa.

La sfortuna, materializzatasi in due pali ed in numerose occasioni sprecate per un soffio, e la grande giornata del portiere ospite Gregorio Abbate hanno – di fatto – impedito a Fumia e compagni di confermare il secondo posto in classifica. Passando alla cronaca, cominciano meglio gli ospiti che colpiscono prima un “legno- e poi realizzano sempre con Mario Molinaro. I padroni di casa, dopo alcuni minuti di sbandamento, iniziano a costruire gioco ed azioni pericolose, ma sui tiri a botta sicura di Massimo Di Dio ed Angelo Spadaro si esalta l’estremo difensore palermitano. In apertura di seconda frazione, uno schema di punizione trova, però, pronto Di Dio alla “zampata- del pareggio.

L’Atletico Villafranca potrebbe subito operare il sorpasso, ma Spadaro si fa ipnotizzare da Abbate. Sul rovesciamento di fronte, un preciso tiro di Leonardo Arcilesi punisce severamente un’incertezza difensiva dei locali. A questo punto, il quintetto villafranchese chiude definitivamente nella propria metà campo gli avversari. Si susseguono, così, i veementi tentativi dei vari Roccamo, Interdonato e Gitto. Il pallone non sembra, però, proprio voler entrare in rete quando Di Dio centra il palo, ma lo stesso Di Dio ristabilisce la parità con un preciso rasoterra. Nel finale, la coppia arbitrale non decreta un penalty per un intervento falloso di Antonio Testagrossa su Carlo Martelli, indicando erroneamente che è avvenuto fuori area. Il giovane Valerio Bucca batte magistralmente la successiva punizione, ma ancora il palo nega la gioia del gol ai tirrenici. Sabato prossimo l’Atletico Villafranca se la vedrà in trasferta con l’Acireale C5.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED