Calcio a 5. Lo Sporting finalmente raccoglie punti

Calcio a 5. Lo Sporting finalmente raccoglie punti

Calcio a 5. Lo Sporting finalmente raccoglie punti

lunedì 23 Febbraio 2009 - 18:11

Dopo le ultime buone prestazioni, che non hanno portato tuttavia punti, vittoria meritata dello Sporting Peloro contro lo Scafati S. Maria, superato 2-1 al PalaRescifina al termine di un match dalle mille emozioni, con i padroni di casa che hanno condotto il gioco per gran parte della partita e neutralizzato il forte ritorno dei campani negli ultimi minuti di gara.

Lo Sporting parte forte anche se la prima vera azione da gol è costruita dallo Scafati, con Mario Esposito che coglie la traversa grazie alla decisiva parata di Battiato. Sarà uno dei pochi tiri in porta nel primo tempo dello Scafati, che subisce il gioco dei giallorossi e in fase di impostazione il pressing alto di Trombetta e compagni.

La compagine messinese preme e, dopo aver sfiorato a più riprese il gol, passa in vantaggio con Cassiano sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo soli venti secondi arriva l’immediato pareggio del quintetto campano con D’Argenzio, bravo a stoppare un lancio con le mani del portiere Gerardo Amoruso e a presentarsi tutto solo davanti a Battiato per il momentaneo 1-1.

Il risultato non cambierà nel corso del primo tempo, anche se lo Sporting costruisce almeno sette limpide palle gol, la più clamorosa con Sgarbossa che con un gran tiro al volo su assist di Alves coglie la traversa.

A inizio ripresa Peloro pericolosa con Alves, Carlinhos e Sgarbossa, il cui assist a centro area viene deviato e si stampa sul palo. Al terzo minuto Mario Esposito rifila a Carlinhos un colpo proibito a palla lontana e viene espulso: i successivi due minuti in superiorità numerica si giocano quasi tutti dentro l’area dello Scafati che difende bene e non capitola, con Amoruso autore di una prodigiosa parata su una conclusione a botta sicura di Randazzo.

Poco dopo la parità di uomini ristabilita fallo di mano in area di Tascone sanzionato con un calcio di rigore trasformato da Cassiano, che riporta in vantaggio lo Sporting. Dopo il 2-1 si assiste a una bella gara, con i giallorossi alla ricerca del terzo gol e lo Scafati del pari. Lo Sporting coglie altri due pali con Sgarbossa e Carlinhos e sfiora a più riprese il gol, mentre gli ospiti si rendono pericolosi con Benza, Gennaro Esposito e Longobardi; quest’ultimo gioca in chiusura di gara da portiere di movimento. Lo Scafati preme e gli ultimi due minuti sono elettrizzanti, con i giallorossi che difendono con ordine e non capitolano, grazie anche a Battiato che si erge protagonista e salva il risultato in due occasioni a 30 secondi dalla fine, neutralizzando le conclusioni di Benza e Gennario Esposito.

Al termine della gara, buone notizie arrivano anche dagli altri palazzetti, con le sconfitte di tutte le formazioni che lottano per la salvezza. In classifica adesso lo Sporting sale a 15 punti e supera per il momento l’Azzurra Paganese, entrando in zona play-out; tuttavia è bene ricordare che la Paganese alla terz’ultima giornata otterrà i tre punti a tavolino della gara inizialmente prevista contro il Catanzaro.

Sabato prossimo delicata trasferta per la formazione di mister Randazzo, che andrà a fare visita alla supercorazzata Licogest Vibo, capolista del girone e candidata numero uno alla promozione diretta, che in settimana ha cambiato la guida tecnica della prima squadra, affidata a Leo Tuoto, ex allenatore del Catanzaro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007