Nella quindicesima giornata di campionato (la seconda del girone di ritorno) lo Sporting Peloro è atteso al PalaGallo di Catanzaro dove dovrebbe affrontare la compagine locale.
I calabresi, in seguito ai problemi economici sorti che ha portato alle dimissioni in blocco di tutta la dirigenza e della partenza di tutti i propri calciatori durante la sessione di mercato di dicembre, hanno disertato le ultime due partite di campionato, ricevendo altrettanti punti di penalizzazione in classifica.
Quella contro lo Sporting è la prima gara casalinga dopo la grave crisi che ha colpito il sodalizio catanzarese; in caso di mancata presentazione anche domani al PalaGallo il Catanzaro sarà a rischio esclusione dal campionato, che scatta, come recita l’articolo 53 delle N.O.I.F., alla quarta rinuncia.
In casa Sporting, nonostante tutto, in settimana si è registrato il classico clima pre-gara e gli uomini di mister Randazzo si sono allenati regolarmente, euforici per la bella vittoria ottenuta sabato scorso contro l’Azzurra Paganese ma decisi a non abbassare la guardia, consci che la strada per tentare di raggiungere la salvezza è ancora lunga e difficile.
Da registrare qualche problema all’inguine per Alves, la cui convocazione è in dubbio.
Per la gara di domani, programmata come da calendario alle ore 15.00 la Divisione Calcio a 5 ha designato gli arbitri Frangione di Bernalda (MT) e Lorusso di Matera.
