CdM, Bottari: Faremo ancora qualcosa sul mercato

CdM, Bottari: Faremo ancora qualcosa sul mercato

CdM, Bottari: Faremo ancora qualcosa sul mercato

sabato 14 Agosto 2010 - 19:19

Si cercano un portiere under da affiancare a Sanfilippo e un esterno sinistro, entrambi under. Reparti e uomini: le alternative in mano a Saro Foti

Il test odierno del Città di Messina contro il Mazzarà è servito a testare lo stato di condizione fisica della squadra, ma anche a verificare l’effettiva completezza dell’organico, sul quale, in fase di composizione, ha lavorato il Direttore Generale Benedetto Bottari di raccordo con il tecnico Saro Foti. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Dg, è probabile che la società intervenga ancora sul mercato per puntellare una rosa comunque già ben strutturata.

Nel disegno generale di Foti i tre under obbligatori dovrebbero essere piazzati sugli esterni nel pacchetto arretrato e in porta. Per la corsia destra il rinforzo è stato individuato in Marco Lombardo, ultimo acquisto ufficializzato, reduce dall’esperienza nella Primavera del Vicenza. Sull’altra corsia si cerca invece un rinforzo “giovane” che possa rappresentare un’alternativa a Barile. Oggi nella ripresa è stato impiegato Cucinotta (’91).

La situazione potrebbe ovviamente cambiare nel caso in cui l’allenatore decidesse di sfruttare l’esperienza di Panarello o di gettare nella mischia Cappello, ma a quel punto un under dovrebbe essere piazzato altrove. Magari a centrocampo, inserendo Cricchio al posto di uno degli attuali titolari: Santamaria, Librizzi e Assenzio. Oppure in attacco, dove però due su tre, tra Bonsignore, Pirrotta e l’atteso Calabrese, dovrebbero rimanere fuori per fare posto a Cannavò o Gugliotta.

Altra ipotesi potrebbe riguardare l’inserimento di Puzone al centro della difesa in sostituzione di uno tra Cammaroto e Frassica, attualmente sempre impiegati insieme, almeno ad inizio match. Resta inoltre da valutare l’effettiva possibilità di impiego di Michele Di Napoli, fino ad oggi poco utilizzato per questioni lavorative che non gli hanno permesso di essere presente. In un categoria come l’Eccellenza servono anche centimetri, forza fisica ed esperienza, quello che il roccioso centrale ex Milazzo certamente garantisce. Nel caso di eventuale defaillance del difensore, servirebbe però un’alternativa dalle caratteristiche simili. In tale direzione va forse inteso l’esperimento di Antonino Panarello nel ruolo di centrale.

Capitolo portiere. Come detto la società ha scelto di puntare sui giovani. Oltre Christian Sanfilippo, Bottari è alla ricerca di un portiere che possa fare da riserva e all’occorrenza sostituire l’ex Acicatena. Oggi è stato provato il giovane Giuseppe Gambino, mentre resta in attesa di un eventuale tesseramento Giuseppe Tindiglia, classe ’93. Previste anche una serie di operazioni in uscita, oltre ai ragazzi che hanno già lasciato il CdM avendo ottenuto il 108 per lo svincolo. Chi è legato contrattualmente al club ma non rientra negli attuali piani dovrebbe essere girato in prestito. Tra questi, ad esempio, Mangano, Morabito e i due La Rocca, che potrebbero approdare al Villafranca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED