Città di Messina. Benedetto Bottari: «Io sono pronto»

Città di Messina. Benedetto Bottari: «Io sono pronto»

Città di Messina. Benedetto Bottari: «Io sono pronto»

lunedì 28 Giugno 2010 - 09:33

L’ex Dg del Milazzo conferma i contatti con la società pronta a partire dal campionato di Eccellenza per rilanciare il calcio cittadino: «Ho dato la mia disponibilità. Si sono presi qualche altro giorno di tempo, in attesa della nomina del Cda». Su Venuto: «Penso che il mister voglia allenare in Lega Pro». Per la nuova squadra già qualche idea

Una serie di passaggi burocratici e amministrativi separano il Città di Messina dall’avvio concreto della stagione dal punto di vista sportivo. La definitiva acquisizione della maggioranza del club (70%) da parte degli imprenditori messinesi in procinto di unirsi nella Zancle Srl e la scelta dei vertici societari, con la composizione del Consiglio d’Amministrazione, sono le prime voci inserite in agenda, alle quali seguiranno le scelte necessarie per pianificare il prossimo impegnativo campionato di Eccellenza.

Per mettere in pratica le linee programmatiche tracciate per la stagione 2010/2011, la prima del Camaro in questa “nuova veste”, sono circolati insistentemente due nomi, quello dell’ex Fc Messina, Ciccio La Rosa, attualmente a lavoro al fianco di Nicola Salerno a Salerno, e quello dell’ex Dg del Milazzo, Benedetto Bottari, che ha contribuito notevolmente a portare i mamertini dai Dilettanti alla Lega Pro.

Nelle ultime ore in città si è fatta insistente la voce di un imminente accordo tra le parti. Accordo che il diretto interessato dichiara non essere ancora sancito. «I contatti continuano – ha rivelato il giovane e preparato dirigente -, nelle ultime ore ho incontrato Domenico Chiofalo per parlare ancora del progetto. Si sono presi qualche altro giorno di tempo. Bisognerà aspettare la nomina del Cda che prenderà poi la decisione definitiva».

Bottari intanto si dichiara pronto ad affrontare questa nuova sfida: «Ho già dato la mia disponibilità. Adesso spetterà a loro prendere la decisione. Se non dovessero scegliermi nessun problema, amici come prima». Ma le possibilità di matrimonio al momento sembrano essere decisamente alte, considerando anche che il già citato La Rosa dovrebbe rimanere in Campania con la possibilità di lavorare per il Città di Messina con il ruolo di consulente esterno di mercato, a supporto dello stesso Bottari.

Difficile vedere invece insieme a Messina il tandem protagonista del “miracolo mamertino”. L’allenatore Antonio Venuto sembra infatti deciso a giocarsi le sue carte in seconda divisione, categoria conquistata dopo anni di sacrifici.«Per chi ha trentanni come me è più facile puntare su un progetto di questo tipo – commenta Bottari -. Credo che il mister abbia voglia di restare nel -giro- dei professionisti dopo aver conquistato la Lega Pro sul campo». Per il Direttore invece idee chiare per quanto riguarda possibili acquisti: «Ho già in testa un’idea di massima di chi potrebbe far parte della squadra. Ci sono tanti giocatori bravi pronti a mettersi in gioco. Però ripeto, è ancora presto per fare certi discorsi. Devono essere prima prese le relative decisioni da parte della società».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007