Cresciuto nell’Enna, lo scorso anno ha vestito la maglia della Primavera del Vicenza. Rinforza la batteria dei terzini ma può anche giocare al centro. Intanto sono stati definiti i quadri tecnici del settore giovanile
Il Città di Messina definisce un altro acquisto. Si tratta dello juniores Marco Lombardo, classe ’91, nato a Enna, terzino destro di ruolo che può agire anche da difensore centrale. Un tassello che rinforza ulteriormente la retroguardia peloritana e irrobustisce soprattutto il reparto dei terzini under, che non aveva convinto fino in fondo il Direttore Generale Benedetto Bottari. Ai giovani si unisce poi la batteria degli “esperti”, formata dai vari Panarello, Di Napoli, Frassica e Cappello. Competano il reparto Cammaroto e Puzone.
Lombardo nella passata stagione era stato in forza al Vicenza e ha preso parte al campionato “Primavera”. Nella stagione precedente aveva militato nell’Enna, squadra della sua città, collezionando 24 presenze e 4 reti nel torneo regionale di Eccellenza.
Intanto la società ha definito anche la composizione dei quadri tecnici del settore giovanile e della scuola calcio per la stagione sportiva 2010/2011. La programmazione della stagione che sta per iniziare è già stata avviata, sotto la guida del responsabile tecnico Carmelo Mancuso, e la società ribadisce la ferma volontà di “puntare sulla valorizzazione del settore giovanile e sulla formazione dei più piccoli attraverso la scuola calcio, in modo da poter creare i giusti presupposti per consentire a più ragazzi di approdare negli anni a venire in prima squadra”.
Sono quattro le formazioni del Città di Messina che parteciperanno ai diversi campionati giovanili: Juniores, Allievi provinciali, Giovanissimi regionali e Giovanissimi provinciali. Le squadre in questione svolgeranno settimanalmente quattro sedute di allenamento ciascuna, al “Marullo” di Bisconte, sotto la guida dei rispettivi tecnici e dei preparatori specifici.
Già avviata anche la programmazione della scuola calcio. Saranno tre i centri che ospiteranno le lezioni, dislocati a sud, al centro e a nord della città: “Punto Luce”, “Cristo Re” e “Trocadero”.
Previste settimanalmente due sedute di allenamento da un’ora e mezza ciascuna: i piccoli atleti saranno seguiti da istruttori specializzati, maestri di tecnica, preparatori atletici e preparatori dei portieri. Oltre alle due citate sessioni di lavoro, sarà istituita anche una terza seduta di specializzazione con diverse finalità, a seconda delle specifiche esigenze dei ragazzi.(ER)
