Clacio 5 femminile. All’ASPG bastano venti minuti per chiudere la pratica Sportland

Clacio 5 femminile. All’ASPG bastano venti minuti per chiudere la pratica Sportland

Clacio 5 femminile. All’ASPG bastano venti minuti per chiudere la pratica Sportland

martedì 10 Febbraio 2009 - 09:16

Dopo un primo tempo scintillante, dove la squadra dei laghi è andata in rete per ben quattro volte, le ragazze del presidente Salvatore Molino rischiano di vanificare il vantaggio con un secondo tempo da brivido. Al termine della gara il risultato finale è comunque di 5 a 3

In casa gialloblù non può certo dirsi una novità rischiare di vanificare un match già segnato, ma probabilmente la giovane età delle atlete rivierasche, se da un lato rappresenta la vera forza, dall’altro può rappresentare un ostacolo. Dopo la sconfitta per 2 a 1 nel match di andata, in casa rivierasca si respirava aria di rivincita che certamente può dirsi consumata grazie al 5 a 3 finale. Andando alla cronaca della partita, ad aprire le marcature ci ha pensato al 10’ minuto Alessia Solano, brava a finalizzare un contropiede orchestrato dall’esterna Martina Penzavalli. Al 12’ ancora la Solano in gol, questa volta su azione solitaria dopo aver intercettato un passaggio di un’avversaria. Fra il 15’ e il 20’, sale in cattedra l’esterna Martina Penzavalli in rete per ben due volte, prima grazie ad un contropiede, poi ben servita da Ketty Talamo brava a smarcare la compagna per un facile tap-in. Al 29’ Adriana Caristi si scalda per la prima volta le mani, deviando in angolo un insidioso tiro sotto la traversa. All’avvio della ripresa, immediata la reazione delle ospiti che al 35’ accorciano con un forte tiro da fuori area. Al 40’ la retroguardia rivierasca si fa trovare impreparata su di un calcio d’angolo e subisce la seconda marcatura. A placare gli animi delle ospiti, però, ci pensa ancora Alessia Solano che al 43’ colpisce il palo esterno e poco dopo realizza la rete del 5 a 2. Al 55’ ancora una dormita della retroguardia peloritana apre la via del gol alle ragazze dello Sportland. A fine gara, queste le parole di Alessandra Chirico, fresca di convocazione nella rappresentativa regionale: “Abbiamo giocato una partita da due volti, un primo tempo stellare, dove abbiamo concesso poco agli avversari e mostrato un cinismo in zona gol invidiabile; nel secondo tempo, purtroppo, è iniziata un’altra gara, forse a causa di un nostro calo psicofisico ben sfruttato dalle avversarie. Comunque, questo risultato ci lascia ben sperare e soprattutto ci lascia fiduciose per il prosieguo del campionato”. Domenica prossima, la squadra dei laghi sarà attesa nella difficile trasferta di Enna contro il Moda Sport.

Andando alle baby, che viaggiano al primo posto nel campionato Open CSI provinciale, ancora due successi di larga misura, contro l’Asso Sport di Patti (11 a 0) e il Manforte (9 a 0).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007