Dai ritiri: Acr, iniziata la smobilitazione. CdM, tutto su Bonsignore

Dai ritiri: Acr, iniziata la smobilitazione. CdM, tutto su Bonsignore

Dai ritiri: Acr, iniziata la smobilitazione. CdM, tutto su Bonsignore

venerdì 30 Luglio 2010 - 01:37

Dopo Poziello lasciano Trevi Cecere, Fernandez, Quintieri e Stelitano. Di Napoli in attesa: non convinto dall’atteggiamento della società. A Fondachelli il Città di Messina lavora agli ordini di Foti: l’attaccante -adottato dalle Marche- è il calciatore puntato per rendere l’attacco esplosivo con Calabrese e Pirrotta

Con il passare delle ore diminuiscono le speranze per l’Acr Messina di disputare il prossimo campionato di Seconda Divisione. L’attesa per l’eventuale riapertura dei termini per presentare le domande di ripescaggio, è divenuta snervante, pur se a questo punto non si può fare altro che attendere il consiglio federale fissato per il prossimo 4 agosto. Intanto dal ritiro di Trevi parecchi atleti cominciano a dare segni di insofferenza. Qualche giorno fa, davanti a preciso appello del tecnico Eziolino Capuano, che aveva invitato i calciatori privi di stimoli a lasciare la barca, quasi tutti avevano dato la propria disponibilità ad attendere i primi giorni del prossimo mese prima di eventualmente salutare l’Acr. Invece qualcuno pare abbia già perso le speranze, decidendo così di fare le valigie a lasciare l’Umbria.

Situazioni diverse. All’addio dell’attaccante Poziello, che ha lasciato il ritiro venerdì scorso, se ne sono aggiunti altri quattro. Mimmo Cecere è ripartito alla volta di Messina: attenderà notizie dalla città dello Stretto. Il portiere ha fatto capire che sarebbe disposto anche ad accettare di giocare tra i Dilettanti con la maglia giallorossa, ma solo davanti ad un progetto serio e a garanzie che al momento mancherebbero. Partito anche l’argentino Mariano Fernandez, compagno del portiere nel Gela. Ha salutato i compagni anche il duo Quintieri-Stelitano, entrambi lo scorso anno all’Igea Virtus. Il primo ha disputato la partita contro la Rappresentativa della D umbra mercoledì, ma avrebbe successivamente maturato la scelta di guardarsi intorno. Il secondo sarebbe in questo momento out per motivi fisici, ma non è escluso che come è avvenuto per Poziello, gli stessi si trasformino in abbandono definitivo. Tra l’altro questi due addii si aggiungono alle dimissioni del Ds, Daniele Muscariello e all’autentica “scomparsa” dell’ex allenatore Sergio Campolo, al quale era stato proposto il ruolo di direttore dell’area tecnica che pare non abbia accettato. Si chiuderebbe così il cerchio dell’alleanza vera o presunta con gli uomini che lo scorso anno sono stati a Barcellona alla corte dell’ex pilota Rendina, secondo diverse voci oggi vicino ad Arturo Di Mascio. Infine non si tratta di un rientro ma di una mancato arrivo. Quello di Arturo Di Napoli. Il capitano ha manifestato alcune perplessità circa l’atteggiamento tenuto dalla società nella questione ripescaggio, ma delle incomprensioni sarebbero sorte anche su alcune decisioni prese in sede di mercato, come quelle di accantonare atleti inizialmente confermati dopo la scorsa stagione, come D’Urso e Calabrò.

Ci spostiamo per andare a Fondachelli Fantina, dove il Città di Messina si prepara in vista del prossimo torneo di Eccellenza. Qualche problemino fisico per Assenzio e Pirrotta, nulla comunque di particolarmente duro da smaltire. La società ha ufficializzato l’elenco delle amichevoli, che saranno in tutto tre: domenica 4 agosto al campo comunale di Fondachelli sfida alle 17 contro una selezione della Giovanile Igea; l’8 agosto ad Acireale (ore 17) sfida contro la formazione locale; l’11 agosto nuova gara a Fondachelli contro l’Equipe disoccupati Sicilia.

Per quanto riguarda il mercato, l’obiettivo attuale resta sempre l’attaccante Gabriele Bonsignore, messinese, 27 anni, le ultime tre stagioni autentico protagonista nella Marche con tante reti messe a segno con le maglie dello Jesi, dell’Osimano e della Cingolana. Attualmente l’atleta è unito al gruppo che lavora agli ordini di Saro Foti. I contatti con il Dg Benedetto Bottari continuano ma l’accordo non è ancora stato raggiunto. Per quanto riguarda il portiere invece, resta da rimpinguare numericamente il reparto ma la scelta sembra ormai chiara: si punterà su un giovane.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED