FC Messina - Nissa: la notizia del giorno è la nuova contestazione dei tifosi

FC Messina – Nissa: la notizia del giorno è la nuova contestazione dei tifosi

FC Messina – Nissa: la notizia del giorno è la nuova contestazione dei tifosi

domenica 12 Ottobre 2008 - 13:20

Primi i cori da fuori dallo stadio, poi uno striscione esposto dalla montagna, infine l'irruzione in tribuna A. La richiesta è sempre la stessa: via i Franza. La gara finisce 0-0

Oggi al San Filippo va di scena per la settima giornata del campionato di serie D la partita tra Fc Messina e Nissa, ma prima di qualsiasi aspetto sportivo, la notizia del giorno è che se si sono rivisti i tifosi del Messina. I supporters peloritani hanno accompagnato allo stadio la tifoseria della compagine di Caltanissetta (presente in discreto numero), gemellata da parecchio tempo e incrociata nuovamente dopo diversi anni. Inevitabili, da fuori dell’impianto, i cori contro la proprietà, invitata a lasciare la guida di quella che attualmente è la prima squadra della città. Successivamente uno striscione esposto dalla montagna alle spalle della gradinata, poi l’irruzione in tribuna A. L’appello è sempre lo stesso: via i Franza.

Fc Messina (3-4-3): Coscia, Crisafulli, Taverniti, Femiano, Portosi (24’st Alessandro A.), Raffa, Quinto (1’st Oliva), Romeo, Niscemi, Tavilla, Aurino (9’st Ancione). All.Di Maria

Fc Nissa (4-4-2): Milani, Colletto, Sabatino, Bonino, Basile, Calabrese, Garufo, Avola, Costa (20’st Failla), Cordaro, Gnoffo (20’st Cutaia). All.Boscaglia.

Arbitro: Cangiano di Napoli

Ammoniti: Niscemi, Romeo, Ancione(M), Cutaia (N)

Espulsi: Colletto (N), Alessandro A.(M)

Marcatori: –

Spettatori: 230

Inizio di gara chiaramente di marca nissena. La squadra di Boscaglia nettamente più propositiva e vicino per due volte al gol con Avola e Gnoffo. Il Messina prova a reagire ma con risultati abbastanza scarsi.

La maggiore occasione per la formazione ospite arriva al 33′, quando Costa lanciato a rete si fa ipnotizzare dall’estremo difensore del Messina Coscia. Al 39′ l’altra protesta dei tifosi: dalla montagna, alle spalle della gradinata, viene esposto lo striscione: -Società sempre più vergognosa. Ritiratevi!-. Al 47′ l’arbitro fischia la fine di una noiosa prima frazione di gioco.

Anche il quarto d’ora iniziale della ripresa regala poche emozioni. Solo una giocata ospite di Cordaro e un tiro dalla distanza di Portosi. Al 20′ i tifosi del Messina lasciano la montagna. Al 34′ fanno irruzione nella tribuna A centrale: i supporters se la prendono con tutti, Franza in primis, poi Niki Patti, Sindaco e giocatori.

Intanto al 31′ il Messina era andato vicino alla rete con Tavilla che piazza male la conclusione servito da Niscemi. Poi succede poco, al 43′ si accendeno gli animi in campo e vengono espulsi Colletto e Alessandro. L’arbitro fischia ed è 0-0, un punto che non serve a niente. L’Fc rimane ultimo in classifica.

E.Rig.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007