Messina e Milazzo: domenica prossima “basta vincere” per centrare gli obiettivi

Messina e Milazzo: domenica prossima “basta vincere” per centrare gli obiettivi

Messina e Milazzo: domenica prossima “basta vincere” per centrare gli obiettivi

lunedì 10 Maggio 2010 - 00:27

I giallorossi, con il punto conquistato a Lamezia, possono raggiungere la salvezza battendo il Sapri al San Filippo. Il Milazzo mantiene un punto dal Trapani a ’90 minuti dalla fine del campionato: il centro tirrenico pronto a festeggiare una promozione storica

Il Messina torna da Lamezia con un punto importante per la corsa alla salvezza, al termine di una gara disputata ai ritmi prevalentemente blandi. Labonia schiera D’Urso tra i pali, Calabrò e il recuperato Romeo centrali con Altobello a destra e Oliveri a sinistra sulla linea difensiva. Centrocampo composto da D’Angelo, Dall’Oglio, Cervillera e Mangiarotti, con Nuccio a supporto dell’unica punta Arturo Di Napoli. In panchina Cosimo Sarli, che non disputerà neanche un minuto di partita.

In avvio di gara succede poco fino al vantaggio bianco verde, firmato da Cosa. L’attaccante segna su rigore, concesso dall’arbitro Magnani di Frosinone per atterramento di D’Urso su Cordino. Il Messina si butta subito in avanti e pareggia con Mangiarotti, bravo a sfruttare un assist di testa di Arturo Di Napoli. Il secondo tempo non regala particolari emozioni, con le due squadre che si “accontentano” dell’1-1 finale.

Per i peloritani, come detto, è un punticino fondamentale verso la permanenza in serie D. Il Palazzolo avversario diretto dei peloritani per evitare i play-out, vince a Modica con il pirotecnico punteggio di 3 a 4, deciso al ’90 da un gol di Arena. Ma a una giornata dal termine del campionato, l’Acr si trova ancora una lunghezza sopra i siracusani. Dunque basterà vincere domenica in casa contro il Sapri per avere la certezza della salvezza. La società ha già annunciato che, come in occasione del match contro il Trapani, l’ingresso allo stadio sarà gratuito.

Continua invece il sogno del Milazzo, al quale basterà vincere domenica prossima sul campo del Mazara per festeggiare il prestigioso traguardo della promozione in serie C2. I mamertini, nel match di giornata disputato al Grotta Polifemo, superano davanti ad una cornice di pubblico importante i calabresi del Sambiase, grazie alle reti di Santamaria e Ioppolo, con l’intermezzo della marcatura ospite siglata da Ferraioli. Delle inseguitrice resiste solo il Trapani, che espugna Sapri con il risultato di 1-3. Perrone e compagni restano ad un punto dalla squadra di Venuto e domenica attendono in casa l’Avellino, che scalda i motori in vista dei playoff. Ha perso invece il Rosarno nel derby con la Rossanese, abbandonando le speranze di raggiungere la squadra di Venuto.

Risultati

Acicatena – Viribus Unitis 3-1

Avellino – Mazara 4-0

Castrovillari – Adrano 2-2

Milazzo – Sambiase 2-1

Modica – Palazzolo 3-4

Nissa – Hinterreggio 1-1

Rossanese – Rosarno 1-0

Sapri – Trapani 1-3

Vigor Lamezia – Messina 1-1

Classifica

Milazzo 65; Trapani 64; Rosarno 61; Avellino 59; Vigor Lamezia 57; Rossanese 56; Sapri 50

Modica 47; Nissa 46; Sambiase 45; Hinterreggio 42; Mazara 41; Messina 38; Palazzolo 37; Viribus Unitis 32; Castrovillari, Acicatena 24; Adrano 21

Castrovillari, Acicatena e Adrano già retrocesse

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED