Messina vittorioso al 93'. Crisafulli sigla il successo

Messina vittorioso al 93′. Crisafulli sigla il successo

Messina vittorioso al 93′. Crisafulli sigla il successo

domenica 25 Gennaio 2009 - 13:51

Vittoria importantissima ottenuta in extremis per i giallorossi, che battono il Castrovillari nonostante le cattive condizioni metereologiche e un terreno di gioco pessimo

Il Messina sfida il Castrovillari al San Filippo per la ventitresima giornata del campionato di serie D. Partita fondamentale per i giallorossi in chiave salvezza. Il terreno di gioco zuppo d’acqua non permette grandi manovre, ma la squadra peloritana si fa subito pericolosa nei primi minuti di gara: al 2′ tiro dalla media distanza di Tavilla che impegna Spingola; sulla ribattuta Micheli è in fuorigioco. Al 9′ si fanno vedere gli ospiti con Piemontese, che ci prova con un diagonale dalla sinistra che termina sull’esterno della rete. Poi poco fino alla mezz’ora, i calabresi tentano il sorpasso con Prete al 26′, ma è il Messina che lavora per di tenere in mano la partita. Ancora ospiti pericolosi al 34′: punizione di Caridi, si accende una mischia, ma la retroguardia siciliana riesce a rinviare. Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. L’intensità con cui l’acqua viene giù, aumenta in maniera rilevante.

Si torna in campo con le condizioni climatiche che appaiono leggermente migliorate, anche se il terreno rimane davvero pessimo. Ci prova Ancione con un’incursione dalla sinistra e poi Cardia che calcia dalla distanza, ma nessuno dei due impesierisce l’estremo avversario. Il tempo passa, si arriva al 30′, ma le due formazioni fanno difficoltà a creare occasioni. Al 31′ azione personale di Tavilla che viene messo giù all’interno dell’area, ma per l’arbitro non è penalty. Un minuto dopo, buon tiro di Portosi dalla distanza deviata in corner. Al minuto 34′ occasionissima per il Castrovillari: Prete stoppa in area, serve al volo Di Tacchio che calcia ma Furlan si supera e devia in angolo. E poco dopo è ancora il portiere del Messina che salva il risultato su Ciano, che batte a botta sicura in area. I padroni di casa tentano il forcing finale e riescono ad ottenere i tre punti grazie al nuovo entrato Crisafulli, che svetta in area al 93′ e di testa manda in fondo al sacco una punizione di Bevo. Vittoria importantissima ottenuta in extremis, che assume un significato maggiore grazie alle sconfitte contemporanee di Savoia, Vittoria, Castiglione, Puteolana e appunto Castrovillari. Esultano i tifosi del Messina presenti.

Tabellino

Fc Messina: Furlan, De Bellis (35’st Crisafulli), Oliva, Bevo, Niceforo, Femiano, Cardia, Quinto, Micheli (9’st Portosi), Ancione, Tavilla. All.Di Maria

Castrovillari: Spingola, Leta, Vigliatore, Caridi, Andreoli, De Sanzo (42′ Scarlato), Ferrari, Brogna (10’st Costanzo), Di Tacchio, Piemontese (29’st Ciano), Prete. All.Aino (squalificato Viola)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007