La Messana fa suo il derby contro contro Messina Sud. 4-2 il finale

La Messana fa suo il derby contro contro Messina Sud. 4-2 il finale

Pi.Ge

La Messana fa suo il derby contro contro Messina Sud. 4-2 il finale

Tag:

Pi.Ge |
domenica 30 Ottobre 2016 - 23:42

Il Messana fa suo il derby contro il Messina Sud. Al "Garden Sport" la formazione ospite ha costretto la Messana a una gara di rimonta e dal risultata incerto fino alla fine.

Al "Garden Sport" derby pirotecnico quello giocato dalla Messana e dal Messina Sud. La squadra di "casa" ha fatto sua la partita con il punteggio finale di 4-2 anche se, il risultato, è rimasto incerto fino alla fine.

Le due squadre non perdono tempo e il derby si accende subito: al 4 la Messana è pericolosa con un tiro da fuori di Santamaria, alto di poco, ma al 10 è più concreto il Messina Sud con una ripartenza di Graziano che serve in mezzo Foti e lattaccante, di prima, batte Arrigo per limmediato vantaggio dei padroni di casa. Al 16 la compagine di mister Saija punge ancora con un colpo di testa di Graziano su cross di Cutaia, ma un minuto dopo arriva il pari della Messana con un colpo di testa di Cannuni che, su una punizione calciata velocemente da Buda, trova il tempo giusto e supera Salvatore. Ottenuto il pari, i giallorossi acquisiscono anche maggiore convinzione, giocano con più tranquillità e, al 21, sfiorano il sorpasso con un insidioso diagonale di sinistro di Cannuni, che esce a fil di palo. Dopo un destro debole di Maimone (25), ancora Cannuni controlla un lancio di Bonaffini e appoggia per Nizzari che, con un potente destro dal limite, firma la rimonta. Nel finale di frazione, la Messana, prima (38), è costretta a sostituire linfortunato Bonaffini con Alibrandi, poi, al 42, rischia sul traversone di Cutaia, che Graziano, da pochi passi, non riesce a deviare in rete. Pericolo scampato e squadre negli spogliatoi.

Al rientro è subito Messana: al 48 Cannuni fa tris con una bellissima punizione allincrocio e imparabile per Salvatore. L1-3 illude i ragazzi di Lucà, perché lingresso di La Speme rianima il Messina Sud che, al 56, trova il gol proprio con il neo entrato, ma larbitro annulla per fuorigioco, e al 65 lo stesso La Speme si riscatta con una bella azione personale, si libera di due avversari, dribbla anche Arrigo e riapre il match: 2-3. La Messana, che ci prova con il solito Cannuni (tiro deviato da Munafò con proteste per un fallo di mano non ravvisato dallarbitro), cerca di amministrare il vantaggio ma a tratti fatica a contenere le offensive del Messina Sud che, al 75, ha la grande occasione per pareggiare: Scarantino (in campo per Andaloro) tocca la sfera con la mano e il direttore di gara assegna il rigore ai padroni di casa. Dal dischetto Orecchio calcia a lato con Arrigo che, comunque, aveva intuito. La Messana si salva e, con ordine, controlla il match fino alla fine: all86 Santamaria conclude centrale su punizione e, al 90, Buda serve Scarantino che, con un potente destro, chiude il derby fissando il 2-4 finale. Gli ultimi tentativi di Centorrino, tiro fuori al 92, e un minuto dopo di Buda, con prodigiosa parata di Salvatore, non cambiano il risultato, che premia la Messana, brava a reagire alliniziale vantaggio del Messina Sud e a saper soffrire, dimostrando ancora una volta carattere e qualità.

Grazie a questi tre punti ottenuti, i giallorossi si isolano al quinto posto in classifica a quota 15 punti e nel prossimo turno (sabato 5 novembre), saranno impegnati ancora al “Garden Sport” contro lAci S.Antonio.

Il tabellino:

MESSINA SUD-MESSANA 2-4

Messina Sud: Salvatore, Foti, Cutaia (60 Scivolone), Centorrino, Grioli, Maimone, Di Pietro, Amante, Munafò S., Munafò D. (52 La Speme), Graziano (62 Orecchio). A disp.: Siracusa, Nunnari, Calapai, Todaro. All.: Saija

Messana: Arrigo, Saija, Gentilesca, Santamaria, Angrisani, Bonaffini (38 Alibrandi), Andaloro (67 Scarantino), Gazzetta (61 Spadaro), Cannuni, Buda, Nizzari. A disp.: Imbesi, Bruno, Polizzotto, Minutoli. All.: Lucà

Reti: 10 Foti (MS), 17 e 48 Cannuni, 34 Nizzari, 65 La Speme (MS), 90 Scarantino

Arbitro: Salerno di Catania

Assistenti: Torre e Caruso di Barcellona P.G.

Ammoniti: Nizzari (M), Andaloro (M), Angrisani (M), Scarantino (M), Alibrandi (M), Amante (MS)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007