Il ritorno di Rodi: chiesto il titolo sportivo dell'Fc Messina gratuitamente

Il ritorno di Rodi: chiesto il titolo sportivo dell’Fc Messina gratuitamente

Il ritorno di Rodi: chiesto il titolo sportivo dell’Fc Messina gratuitamente

martedì 11 Novembre 2008 - 15:58

E’ stato uno dei nomi più circolati nella tragicomica estate calcistica messinese e dopo qualche settimana di assenza, è tornato a quanto pare ancora più agguerrito. Stiamo parlando di Giuseppe Rodi (nella foto), rappresentante della società Fc Sporting Peloro, l’unica ad avere chiesto di aderire al Lodo Petrucci per l’iscrizione in Lega Pro, anche se tutti sappiamo poi come sono andate le cose.

Una richiesta precisa, degna delle sue migliori uscite. Il professionista chiede che l’Fc Messina Peloro ceda gratuitamente allo Sporting il titolo sportivo ed ogni diritto sportivo nascente con l’ammissione al campionato di Serie D, previo l’azzerramento degli attuali quadri organici (settore tecnico, commerciale e/o amministrativo).

Una mossa che appare più come una provocazione, considerando le intenzioni dei Franza. Ma Rodi va oltre, sollecitando il sindaco Giuseppe Buzzanca affinché, nell’interesse della città, dei cittadini e dei tifosi, si faccia promotore della richiesta cessione gratuita del titolo sportivo (con esonero dai maturati debiti societari maturati) in favore della Società Fc Sporting Messina.

-Qualora la Società Fc Messina dovesse optare per la cessione gratuita del titolo e/o diritto sportivo, maturato con l’ammissione al Campionato di Serie D – scrive Rodi – dimostrerebbe (seppur tardivamente) di far prevalere l’interesse della tifoseria e della collettività messinese ponendo in condizione, la Società Fc Sporting Messina, di poter tentare (seppur in extremis ed in palese difficoltà oggettiva) una rimonta che porterebbe all’acquisizione di una posizione in classifica che potrebbe far nutrire una eventuale speranza. Lo scrivente presidente si augura, di tutto cuore, che una serena iniziativa possa essere intrapresa dai vertici dell’Fc Messina valutando attentamente tutti gli aspetti positivi o negativi che potrebbero maturare dalla cessione, o meno, del predetto acquisito diritto sportivo-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007