La Scuola Calcio Sicilia apre una sede a Tonnarella affiliata al Milan

La Scuola Calcio Sicilia apre una sede a Tonnarella affiliata al Milan

Redazione

La Scuola Calcio Sicilia apre una sede a Tonnarella affiliata al Milan

Tag:

martedì 25 Agosto 2015 - 09:59

Accordo con l'A.s.d. Pro Tonnarella per valorizzare i migliori talenti della zona tirrenica attraverso un rapporto di collaborazione con il club rossonero. La società del presidente Zumbo è reduce da due promozioni consecutive dalla Terza alla Prima Categoria

Con un accordo siglato tra la Scuola Calcio Sicilia, unico affiliato di Messina e provincia per l'AC Milan, e la A.s.d. Pro Tonnarella, i giovani della società tirrenica saranno visionati da emissari del club di serie A per l’Adidas Milan Junior Camp, i camp ufficiali del Milan per ragazzi e ragazze da 6 a 16 anni.

Dopo vari tornei disputati nella provincia tirrenica di Messina, in considerazione della notevole affluenza da parte di tanti giovani delle categorie Pulcini (2004/2005) e Giovanissimi (2001/2002), l'AC Milan, tramite la Scuola Calcio Sicilia, ha deciso di visionare i ragazzi provenienti dal settore giovanile della società messinese proveniente da due promozioni consecutive dalla Terza alla Prima categoria.

Soddisfatti dell'accordo raggiunto Antonello Panebianco, responsabile della Scuola Calcio Sicilia: “È importante dare spazio a tantissimi giovani che hanno grandi potenzialità e che spesso, per via del territorio di provenienza, non riescono ad ottenere la giusta visibilità”, ha detto Panebianco. “L'obiettivo del Milan, tramite la Scuola Calcio Sicilia, è quello di visionare costantemente i migliori talenti siciliani per permettere loro di partecipare ai principali tornei italiani di categoria. Ogni anno, a giugno, viene organizzato il Milan Camp, in cui scendono in campo i più forti giovani di tutte le scuole calcio affiliate Milan nel mondo”.

Grande successo nelle ultime due annate della manifestazione, in cui 12.000 ragazzi in più di 30 nazioni, hanno potuto provare l’emozione di indossare la maglia rossonera. La società del presidente Zumbo, fondata nel 2009, e che ha già ottenuto due promozioni arrivando in Prima Categoria dopo 23 anni, punta ad una costante crescita per la valorizzazione dei propri giovani. La metodologia nell'approccio con i ragazzi, la gestione degli allenamenti e la mentalità vincente dei giovani affiliati al Milan in tutta Italia, è stata determinante per raggiungere l'accordo tra l’ A.s.d. Pro Tonnarella e la Scuola Calcio Sicilia. “L’obiettivo”, come confermato da Zumbo, “è quello di avvicinare i giovani al calcio e togliere i ragazzi dalla strada. Viviamo in un territorio difficile in cui anche una scuola calcio può essere importante per educare i nostri figli allo sport”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007