Calcio, serie C. Il Coni respinge il ricorso dell'Fc Messina

Calcio, serie C. Il Coni respinge il ricorso dell’Fc Messina

Simone Milioti

Calcio, serie C. Il Coni respinge il ricorso dell’Fc Messina

Tag:

venerdì 06 Agosto 2021 - 16:28

Niente serie C per il Football Club Messina, il Collegio di Garanzia dello Sport ha respinto il ricorso. Fc Messina dovrà anche pagare le spese del giudizio

MESSINA – Doccia gelata per la società Fc Messina che attendeva in giornata la pronuncia del Collegio di Garanzia dello Sport. Il ricorso che annullava la decisione della Lega, sulla riammissione in serie C, è stato ufficialmente respinto. Il Collegio si è riunito dalle 12 in poi e nel primo pomeriggio è arrivata la decisione.

Il Coni ha dato ragione alla Lega che, poco più di una settimana fa, aveva rigettato la domanda di riammissione in serie C. Premiando il Picerno e non i giallorossi era stato l’esito della domanda di riammissione. La società di Rocco Arena chiedeva di fare il salto di categoria al posto del rinunciatario Gozzano. La Lega aveva ravvisato il mancato rispetto dei criteri economico-finanziari nella domanda di riammissione presentata.

Il ricorso dell’Fc Messina

L’Fc Messina era invece convinta di aver fatto tutto bene e che le sue ragioni sarebbero state riconosciute dal Collegio di Garanzia dello Sport del Coni, perciò aveva presentato ricorso a tale organo lo scorso 30 luglio.

La richiesta era di annullare l’esito stabilito dalla Lega, ammettendo quindi il Football Club e non il Picerno, richiesta come detto respinta. Adesso per l’Fc Messina si dovrà ripartire dalla serie D raccogliendo i cocci di una stagione che sta finendo sempre peggio. In attesa anche di scoprire come finirà l’altro ricorso, quello per il mancato affidamento dello stadio Franco Scoglio.

La decisione del Coni

In data 6 agosto, come si può leggere nel protocollo n. 01108/2021, il Collegio di Garanzia dello Sport “respinge il ricorso”. Inoltre la società Fc Messina sarà tenuta a “rimborsare le spese del giudizio, che liquida in € 2.500,00, oltre accessori, per ciascuna delle parti costituite”.

Articoli correlati

4 commenti

  1. bonanno giuseppe 6 Agosto 2021 16:33

    cosa si aspettavano,,,,,,,ridicoliiiiiiiii

    3
    4
  2. bonanno giuseppe 6 Agosto 2021 16:44

    pagheranno le spese con un assegno della banca di hong kong

    4
    4
  3. Rocco Arena merita comprensione per l’abnegazione che ha dimostrato nel perseguimento del suo obiettivo rappresentando, volente o nolente, un valore della città.
    Bisogna consigliarlo che ora bisogna fare un salto di qualità nella sua strategia sportiva: qualcuno di peso che gli è vicino deve fargli capire che le sue forze devono covergere nella squadra che rappresenta l’identità cittadina e convergere ad un unico idioma sportivo, con l’accoglimento delle forze da parte di Sciotto per fortificare il sogno di rinascita del calcio messinese.
    E’ compito dei divulgatori mediatici, tutti insieme, invitare gli attori ad una tavola rotonda pubblica (magari a villa Dante) per la vera “notte magica” dei messinesi.

    2
    0
  4. Poveri illusi…..solo A.C.R.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007