Di Napoli rinvia la conferenza stampa: serve concentrazione. Vigilia di grande trepidazione nel centro mamertino: da oggi squadra in ritiro
Il Messina continua a lavorare in vista della sfida con il Lamezia. Per la sfida di domenica Labonia dovrà fare a meno del centrocampista Roberto Piccolo, squalificato. Al suo posto probabile l’impiego di Cervillera, poco impiegato nelle ultime settimane. In attacco potrebbe partire dalla panchina Cosimo Sarli, nelle ultime giornate contestato dal pubblico e poco lucido in campo. I bianco verdi inseguono ancora un obiettivo, quello del piazzamento playoff. Dunque sarà partita vera, per un match delicato soprattutto per i siciliani. Il Palazzolo invece, squadra che contende al Messina la sestultima piazza utile ad evitare i playout, andrà a fare visita al Modica, formazione che in casa vanta un ruolino di marcia importante. Le motivazioni degli atleti allenati dell’ex giallorosso Pippetto Romano sono però da valutare, considerando che Panatteri e compagni hanno già raggiunto la salvezza e non hanno più nulla da chiedere ad un campionato comunque disputato a buon livello. Sarà un turno fondamentale anche perché nell’ultima giornata Messina e Palazzolo, impegnate tra le mura amiche rispettivamente con Sapri e Castrovillari, sembrano nelle condizioni di potere conquistare l’intera posta in palio. Dunque per i peloritani, tornare a casa domenica con almeno un punto in tasca, risulta cruciale considerando i tre punti di vantaggio ancora vantati in classifica.
Dal punto di vista societario, Arturo Di Napoli ha deciso di posticipare la conferenza stampa nel corso della quale il capitano avrebbe chiarito la posizione della squadra in merito alle dichiarazioni rilasciate domenica scorsa dal duo Di Lullo-Di Mascio. Serve concentrazione per raggiungere l’ultimo obiettivo possibile in una stagione strana e disastrosa: il mantenimento della categoria. (ER)
QUI MILAZZO
Mattinata di lavoro per la formazione del Presidente Cannistrà al Grotta Polifemo. Ultima seduta settimanale dove il tecnico mamertino continua a provare e riprovare schemi per scegliere il giusto modulo e soprattutto l’elemento che dovrà prendere il posto dello squalificato Camarda.
Mantiene il piede caldo Tindaro Calabrese, il bomber dell’anno scorso passata che spera di poter essere determinante negli ultimi 180 minuti di gioco. Tra l’altro le non perfette condizioni fisiche di Sanguinetti, anche se alla fine per domenica dovrebbe essere disponibile, potrebbero aprire spiragli all’attaccante di Gioiosa. < Sto bene fisicamente e mi piacerebbe giocare nelle ultime due gare> – afferma Tindaro Calabrese – < siamo in un momento della stagione molto particolare, dove non è consentito commettere errori e speriamo che già domani contro il Sambiase possiamo chiudere con una giornata di anticipo. Noi siamo tranquilli per come abbiamo disputato la stagione. Dovevamo fare un torneo per ottenere una tranquilla salvezza, invece siamo in corsa per la conquista del campionato. Magari saranno altre squadre come Lamezia, Messina, lo stesso Avellino che devono fare delle riflessioni. Sappiamo che una eventuale vittoria del campionato sarebbe un regalo che innanzitutto ci facciamo noi per gli enormi sacrifici che abbiamo fatto in questi anno, ma allo stesso tempo sappiamo che possiamo dare alla tifoseria una gioia che prima d’ora a Milazzo nessuno c’è riuscito>. Avete accettato con serenità la notizia del ritiro anticipato? < Sicuramente senza nessuna difficoltà. Anzi in un momento cosi importante stare tutti insieme è sicuramente un fattore molto positivo. Con tutti i compagni c’è un rapporto meraviglioso e proprio in queste situazioni si rafforzano amicizie e rapporti umani. Valori questi che sono stati la base dei trionfi del Milazzo fino a questo momento>. Tra l’altro possiamo aggiungere che visto l’esperienza della settimana scorsa quando fu anticipata la partenza per Avellino, alla fine il risultato fu strepitoso, e anche per la cabala alla quale la società è molto attenta, magari la ripetizione dei comportamenti sarà fondamentale per il traguardo. Infine è stato designato il direttore di gara chiamato a dirigere il match fra il Milazzo e il Sambiase di domani con inizio alle ore 15 la penultima giornata del campionato di serie D del girone I. Si tratta del signor Pietro Dei Giudici della sezione Aia di Latina. Il direttore di gara laziale sarà aiutato dai suoi due assistenti; Federico Tarchi di S. Giovanni Valdarno e Alessandro Truciolini di Arezzo. (Antonio Petrungaro)
