Weekend calcistico. Messina a Modica contro il grande ex Pippo Romano

Weekend calcistico. Messina a Modica contro il grande ex Pippo Romano

Weekend calcistico. Messina a Modica contro il grande ex Pippo Romano

sabato 08 Novembre 2008 - 14:50

Parola al campo mentre fervono i preparativi per la manifestazione dei tifosi della prossima settimana. In Eccellenza Camaro a Trecastagni, il Milazzo cerca i tre punti contro l'Enna

Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Siracusa, l’Fc Messina viaggia alla volta di Modica dove domenica affronterà la Libertas Acate. Il tecnico Di Maria sembra intenzionato a cambiare qualche uomo rispetto all’undici che ha perso due a zero mercoledì e probabilmente getterà nella mischia dall’inizio Romeo (gli farà posto Dall’Oglio?) e Crisafulli che ha scontato il turno di squalifica. Possibile che tra i pali torni Caroccia, mentre in attacco dovrebbe essere confermato il tandem NiscemiPagano.

Il Modica, formazione che ha totalizzato fin qui solo due punti in piu’ dei giallorossi, nel corso della settimana ha rimosso dall’incarico l’allenatore Corrado Vaccaro, consegnando la guida tecnica della squadra a Pippo Romano, capitano storico dell’Fc Messina che ha vestito la maglia biancoscudata durante tutta la scalata dalla serie D alla B, esordendo nel campionato cadetto proprio in riva allo Stretto. Per lui ovviamente sarà un esordio da brivido, che però vivrà dalla tribuna visto che per questo turno in panchina si siederà l’allenatore in seconda Franco Rappocciollo. L’Acate dovrà a fare a meno ancora una volta di Polessi tra i pali: a difendere la porta sarà Falco.

Intanto cresce l’attesa in città per la manifestazione organizzata dai club organizzati per la prossima domenica, giorno 16 novembre alle 14:30. Un corteo di protesta nei confronti dell’attuale presidenza del Fc Messina ma non solo. L’invito infatti è esteso a chiunque ritiene usurpata la propria “messinesità-, per chi vuole contestare una gestione amministrativa e politica del territorio fallimentare, per tutti coloro che sono stanchi di vivere vertenze e difficoltà lavorative e vogliono condividere quelle sofferenze che da troppo tempo ormai attanagliano l’intera popolazione. Un’iniziativa che dimostri che l’aria sta cambiando, può cambiare.

Tornando al calcio giocato, scenderà nel pomeriggio di sabato il Camaro, che va a fare visita al Trecastagni. Accetta dovrà fare a meno di Assenzio, Campo, Cappello, Irrera e Nguini infortunati e di Pulejo squalificato, ma porta con sé l’ultimo acquisto Ciccio Romeo. Dopo il ko a Paternò, il Milazzo spera di tornare alla vittoria in casa contro l’Enna. Venuto studia delle modifiche tattiche vista la squalifica di Orioles. Il Due Torri tenterà di frenare la capolista Ragusa, il Villafranca ospita il Paternò mentre l’Orlandina cerca i tre punti contro il Rosolini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007