Dopo l’addio a De Luca, Serra “sposa” il progetto Pdl

Dopo l’addio a De Luca, Serra “sposa” il progetto Pdl

Dopo l’addio a De Luca, Serra “sposa” il progetto Pdl

Tag:

mercoledì 13 Luglio 2011 - 13:05

Rimarrà al gruppo misto ma aderisce ufficialmente all’area più vicina al sindaco Buzzanca: «Gli va riconosciuto l’impegno di affrontare una serie infinita di questioni»

Il cambio di casacca è uno sport che viene applicato con regolarità estrema in politica. A Palazzo Zanca, poi, ci sono evoluzioni particolari. Oggi Salvatore Serra ha comunicato la propria adesione al Pdl, apprezzandone «il nuovo corso» che è «ispirato alla tutela dei diritti dei cittadini e allo sviluppo economico e sociale dell’intero Paese», pur rimanendo, al momento, al Gruppo Misto. Serra di casacche ne ha cambiate eccome. Con la “Margherita”, costola di quello che sarebbe diventato il Pd, quando Genovese era sindaco, alle scorse elezioni si è presentato ed ha ottenuto uno scranno in consiglio comunale con Risorgimento Messinese, il movimento creato da Fabio D’Amore, diventato poi avamposto cittadino di Raffaele Lombardo nonché commissario cittadino dell’Mpa. Serra ha poi deciso di rimanere nell’area “autonomista” (non senza aver “flirtato” con l’Udc di D’Alia, in un corteggiamento senza esiti nonostante un comunicato ufficiale del senatore), passando però nell’ala più “estremista”, se così si può dire, cioè con Cateno De Luca. Ma anche questo matrimonio è durato poco, complice anche la rottura col capogruppo Ivano Cantello. Il passaggio al Gruppo Misto è stato l’anticamera all’adesione la Pdl ed in particolare al percorso del sindaco Buzzanca. Così la spiega Serra: «Questa scelta matura a livello locale in una piena condivisione della gestione amministrativa portata avanti dall’attuale Amministrazione del sindaco Giuseppe Buzzanca, al quale va riconosciuto l’impegno nel cercare di affrontare, con grande dignità e senso di responsabilità, una serie infinita di questioni, datate nel tempo, che hanno impedito alla nostra città una reale ripresa socio-economica a causa di una miopia politica che, ci auguriamo, rimanga ormai solo un labile ricordo. A tal fine, considerato che nessuno purtroppo possiede la bacchetta magica, auspico a gran voce la ripresa di un vero confronto politico lontano da mere logiche partitiche, nessuno incluso, nell’interesse della nostra comunità». E la nuova casacca è già bella e indossata.

6 commenti

  1. Embè? E allora???Qual’è il problema???
    La “colpa” (se così vogliamo chiamarla…)non è la sua, ma di quei cittadini che hanno votato un pluri “voltagabbana”.
    Ricordiamoci: “il pesce puzza sempre dalla testa”…

    0
    0
  2. Lungi da me voler accusare il consigliere Serra di essere un “voltagabbana” o cose del genere: se non si hanno vincoli di mandato, cambiare casacca è più che lecito.
    Forse il problema sta nelle motivazioni che hanno condotto Serra ad aderire al Pdl: mi piacerebbe sapere – forse la signora Brancato potrebbe illuminarci a tal proposito – dove sarebbe e in che cosa consisterebbe, da parte del centrodestra messinese “l’impegno nel cercare di affrontare, con grande dignità e senso di responsabilità, una serie infinita di questioni”, profuso (pensate un po’) dal sindaco Buzzanca in primis.
    Ovvero un primo cittadino che nelle ultime settimane s’è fatto scappare di mano il concerto di Vasco Rossi e, capolavoro assoluto, ha dato retta a chi prometteva, addirittura, la consegna degli svincoli in un dato giorno.
    Serra, insomma, non sei tu il problema. Auguri.

    0
    0
  3. baraccacamaro87 13 Luglio 2011 16:35

    io proporrei un disegno di legge che chi e eletto in un partito non puo andare in nessun altro perche la gente che vota quel candidato crede nel progamma di quel partito MA POI QUESTO SERRA QUANTI PARTITI A CAMBIATO MI PARE 6. MENO MALE CHE LA PROSSIMA TORNATA ELETTORALE MINIMO CI VOGLIONO CIRCA MILLE VOTI CHE PURTROPPO LUI NON A PERTANTO GODITI QUESTI ULTIMI 2 ANNI E POI CHE FAI BOOOOOO MI RISULTA CHE NON AI UN LAVORO STABILE MA TU SPERI CHE BUZZANCHINO DETTO IL BARCELLUNISI TI ACCONTENTA FOSSIIIIIII LO SAI ASSOMIGLI MOLTO AL CAPOPOPOLO PER INTENDERCI L.INBROGLIONE.ORA TUO CAPOGRUPPO.CIAO FOLTAGABANA.

    0
    0
  4. alla suddetta persona io e la mia famiglia abbiamo dato il voto.
    mi ha profondamente deluso per questa vicenda e non solo.
    alle prossime elezioni da parte mia voti 0.

    0
    0
  5. UDC, Risorgimento Messinese, Sicilia Vera, PDL… ti GIRASTI tutta a munnizza i missina, ti manca SULU na candidatura cu francantonio e si completo…. vedemu quannu ti femmi CANGURO

    0
    0
  6. quando arriva al decimo partito gli danno l’orsacchiotto ah ah ah DEGNO RAPPRESENTANTE DEGLI ABITANTI DI BUDDACILANDIA

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007