Fiera, stasera salta lo spettacolo di Bertolino. Al suo posto Toti e Totino

Fiera, stasera salta lo spettacolo di Bertolino. Al suo posto Toti e Totino

Fiera, stasera salta lo spettacolo di Bertolino. Al suo posto Toti e Totino

Tag:

sabato 30 Luglio 2011 - 16:14

Gravi problemi familiari dell’artista hanno causato l’annullamento dello show di cabaret. Sempre oggi inaugurazione di “Fiera d’autore” in cui saranno presentati 12 scrittori siciliani: primo ospite Lelio Bonaccorso

Parte con più di un pizzico di sfortuna il cartellone cabaret della Campionaria di Messina. Non si terrà stasera infatti lo spettacolo di Enrico Bertolino. L’artista è stato bloccato da gravissimi problemi familiari. Al suo posto saliranno sul palco Toti e Totino, inizialmente non previsti. Domani, domenica, regolarmente sul palco Antonio Cornacchione.

Oggi, a piano terra invece si terrà l’inaugurazione di Fiera d’autore: dodici incontri con scrittori siciliani nell’ambito della rassegna allestita in collaborazione con la libreria Doralice. Ad accompagnare le presentazioni performance musicali e teatrali. Oggi toccherà al fumettista messinese Lelio Bonaccorso, giovane fumettista messinese, si è già conquistato un suo fedelissimo pubblico in tutta Italia. I suoi primi lavori risalgono al 2004, ma è nel 2009 il grande salto, quando pubblica con Beccogiallo Peppino Impastato, un giullare contro la mafia, con sceneggiatura di Marco Rizzo. Nel 2011 esce per Rizzoli Lizard Gli ultimi giorni di Marco Pantani. In questi giorni è impegnato ne Gli arancini di Montalbano, vignette quotidiane pubblicate sulla Gazzetta dello Sport, e nella lavorazione di un fumetto su Che Guevara. All’attività di disegnatore affianca l’insegnamento alla Scuola del Fumetto di Palermo, dove si è specializzato nel 2008. All’incontro parteciperanno il direttore della Scuola del Fumetto di Palermo, Salvo Di Marco, e Gianluca Gugliotta, giovane fumettista originario di Capo d’Orlando: insieme a Bonaccorso proporranno un’analisi del fumetto italiano; la serata sarà introdotta da Viviana Montalto, della libreria Doralice, e presentata da Caterina Mittiga, di Itam Comunicazione.

Un colpo d’occhio l’allestimento al primo piano dell’ex Irrera a Mare, della mostra di Warhol che rappresenta l’evento clou del segmento culturale della manifestazione. Organizzata dall’Ente Fiera Internazionale in collaborazione con PubbliWork, EF Arte e Alessandro Coletta, la Mostra-Evento, riguarda opere, litografie, offset e grafiche storiche che fanno parte della storia iconografica dell'artista. In vetrina molte delle opere più importanti:da Mick Jagger screenprint Ticket, 1975; a The Rolling Stones – Sticky Fingers, 1971; a Marilyn Monroe screenprint, 1981; a Campbell's Soup Cans; Lincoln Center Ticket, 1967; a Mao screenprint, 1972 oltre a litografie, serigrafie e offset firmate.

Sono esposte circa ottanta opere originali di quella che è considerata l’icona della Pop Art.

Si apre ogni giorno alle 17,00. I cancelli chiudono all’1,00. Il biglietto dà diritto alla visita delle mostre e all’ingresso allo spettacolo. Costa tre euro dal lunedì al giovedì e cinque euro dal venerdì alla domenica

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007