Campionato Italiano di fondo, cinque messinesi in gara a Riccione

Campionato Italiano di fondo, cinque messinesi in gara a Riccione

Simone Milioti

Campionato Italiano di fondo, cinque messinesi in gara a Riccione

Tag:

martedì 11 Aprile 2023 - 10:40

Competeranno sulla distanza di 5km e 3 km Antonino Cafarelli della Swimblu, Bavastrelli, Barbaro e Irrera dell'Unime e l'ex universitario Giacomo Giaconia

RICCIONE – Iniziano oggi e si concluderanno domani i campionati nazionali di fondo di nuoto. Allo Stadio del Nuoto di Riccione saranno presenti anche 5 atleti messinesi, tutti uomini, di cui quattro tesserati con società peloritane. Nella giornata di martedì si nuoteranno tutte le gare sui 5 km, mentre mercoledì toccherà alla distanza più breve di 3 km.

Tre saranno dell’Unime: Antonio Bavastrelli nuoterà i 5km nella categorie Juniores, Alessandro Barbaro e Alessandro Irrera invece saranno impegnati nella distanza dei 3000 metri. A loro si aggiunge il mamertino Antonino Cafarelli della Swimblu, società di Milazzo, che prenderà parte al campionato italiano di fondo nella 5km Juniores.

Il quinto messinesi è Giacomo Giaconia, che nuoterà sempre sulla distanza dei 3km, tesserato con la Buonconsiglio dopo essersi trasferito con la famiglia. Giaconia infatti lo scorso anno si allenava e gareggiava a Messina con l’Unime e si qualificò alle nazionali insieme al compagno e amico Bavastrelli, i due posano insieme in uno scatto proprio della passata stagione.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007