Cantante muore poco dopo il parto, chiesta condanna dei medici

Cantante muore poco dopo il parto, chiesta condanna dei medici

Alessandra Serio

Cantante muore poco dopo il parto, chiesta condanna dei medici

Tag:

venerdì 18 Novembre 2022 - 16:20

Solo un medico scagionato, secondo l'Accusa, alla fine del processo per il caso di Lavinia Marano, morta poche ore dopo aver dato alla luce Francesco

MESSINA – Va verso la sentenza il processo per la morte di Lavinia Marano, la nota cantante morta a 44 anni poche ore dopo aver dato alla luce il primo figlio, al Policlinico, nel 2016. Il dibattimento è alla fine e l’Accusa, rappresentata dal pubblico ministero Maria Teresa Arena, ha chiesto la condanna a 2 anni per omicidio colposo per tutti i medici imputati. Unica assoluzione, quella sollecitata per il professor D’Anna, secondo il magistrato scagionato dal dibattimento.

La storia di Lavinia, quella drammatica giornata di fine settembre, è stata ripercorsa poi in aula dagli interventi dei legali dei familiari di Lavinia, gli avvocati Giovanni Caroè, Carola Flick, Nunzio Rosso e Franco Rosso.

Lavinia Marano aveva dato alla luce Francesco alla fine di una giornata durante la quale tutto era andato liscio. Il piccolo stava bene e anche per la mamma all’inizio sembrava essere andato tutto bene, anche se, pur avendo scelto il parto naturale, ha dovuto optare per il cesareo. In nottata i malori, poi l’ultimo respiro in Rianimazione, all’alba della mattina dopo.

E’ poi intervenuto l’avvocato Carmelo Scillia per il Policlinico, citato come responsabile civile, e l’avvocato Francesco Rizzo per uno dei medici imputati. Gli altri difensori discuteranno il 25 novembre prossimo, poi i giudici del Tribunale potranno ritirarsi in camera di consiglio per la sentenza.

Un commento

  1. Pena irrisoria dopo la morte di una giovane donna. È solo un’ingiustizia.
    I nomi dei medici devono essere pubblici sempre .
    Non capisco perché alcune volte i nomi sono pubblicati e altre volte no.

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007