Il presidente della VI Municipalità Pagano invita polizia municipale e istituzioni a vigilare sui comportamenti degli operatori commerciali
MESSINA – San Nicola sta per essere portato in processione ma “sul piano della viabilità non ci siamo. C’è il caos”. Così il presidente della VI Municipalità, Francesco Pagano, invita istituzioni e polizia municipale a una maggiore vigilanza.
Spiega Pagano: “Non viene rispettata l’ordinanza del Comune di Messina che riguarda via Lago Grande e via Consolare Pompea. Ordinanza del 31 luglio relativa al posizionamento degli operatori commerciali nel villaggio. Il provvedimento è in vigore dall’8 fino a stasera, quando la festa si concluderà. Si registrano divieti di sosta non rispettati e persino bancarelle collocate lì dove non dovrebbero stare. Ieri ho chiesto al comandante Giovanni Giardina un intervento della polizia municipale. Ma ancora, mentre si aspetta l’inizio della processione, alle 19, non ci sono stati interventi”.

Per l’amministrazione comunale il presidente di quartiere non conta nè politicamente nè personalmente.
Forse qualcuno sta aprendo gli occhi su certe inefficienze.
Per inciso anche la ZTL è una barzelletta.
Andate senza telecamera e vedrete come viene fatta rispettare.
A Messina esiste il Palazzo del Governo, che per motivi di ordine pubblico, dovrebbe almeno vietare di far fare i propri bisogni nel lago grande alle ore 12!!! QUINDI ordinanze non rispettate, igiene zero etc etc.
VIVA SAN NICOLA dice il prete!
Viabilità pessima e non ho visto il comandante. Vergogna!