Capo d'Orlando, a 86 anni guarisce dal coronavirus e torna a casa - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Capo d’Orlando, a 86 anni guarisce dal coronavirus e torna a casa

Alessandra Serio

Capo d’Orlando, a 86 anni guarisce dal coronavirus e torna a casa

mercoledì 27 Maggio 2020 - 07:40
Capo d’Orlando, a 86 anni guarisce dal coronavirus e torna a casa

Un uomo di 86 anni di Capo d'Orlando è guarito dal coronavirus ed è tornato a casa dopo 2 mesi di ricovero al Policlinico di Messina

Salvatore lo aveva promesso ai suoi cari e ce l’ha fatta: ieri, dopo due mesi in ospedale per il coronavirus, è stato dimesso ed è tornato a casa, a Capo d’Orlando. Salvatore ha sconfitto il virus a 86 anni.

Ad attenderlo, nella sua abitazione di contrada Scafa, ha trovato i familiari felici, palloncini e una piccola folla, ben distanziata e dotata di mascherine, di amici e vicini. Vederlo arrivare, in barella ma col volto vispo, è stata una emozione visibile per tutti.

“L’importante é vivere con amore -, dice Salvatore – e io nella vita ne ho dato e ne ho ricevuto, sono soddisfatto così. Adesso vorrei scendere e camminare con le mie gambe, purtoppo non posso, ma sono a casa, va bene così”.

L’uomo era stato ospitato nella RSA Villa Pacis di San Marco d’Alunzio per riprendersi dopo un piccolo intervento chirurgico. Come altri ospiti, dopo i primi casi di ospiti positivi al Covid 19 era stato trasferito al Policlinico di Messina perché anche lui positivo al tampone.

Ieri ha rivisto i familiari dopo quasi tre mesi, perché alla rsa gli ospiti erano stati isolati ancor prima del ricovero in ospedale. Durante il periodo al Policlinico ha continuato a dialogare con loro quotidianamente per telefono.

Dopo due mesi di ricovero e quattro tamponi entrambi negativi, ieri l’equipe della struttura ospedaliera universitaria ha firmato le sue dimissioni, lo ha giudicato guarito e rimandato a casa, sotto stretto controllo medico.

Grazie ad Antenna del Mediterraneo per averci concesso la fotografia del ritorno di Salvatore.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007