L'addio dopo tre anni e il ritorno al Centro alti studi difesa nella capitale: "Grazie Messina"
MESSINA – Sarà Lucio Arcidiacono dal Ros di Roma a prendere il posto del colonnello Marco Carletti, che dopo tre anni di servizio lascerà il comando provinciale dei carabinieri di Messina per fare ritorno al Centro alti studi difesa nella capitale. Carletti, che ha salutato i militari messinesi, ha volto sottolineare che “con il loro silenzioso operare i Carabinieri hanno contribuito ad affermare la legalità e la sicurezza della popolazione messinese e lo hanno fatto con rettitudine e passione, interpretando quel senso di servizio, che è l’essenza della missione dell’arma”.
E ha aggiunto: “Questi Carabinieri, anche nei centri più distanti dal capoluogo, hanno operato con coesione morale e fedeltà alle istituzioni, testimoniando un’identità istituzionale basata su valori e obbiettivi condivisi. Un sentito ringraziamento rivolgo inoltre alle istituzioni e, soprattutto, alla popolazione della provincia di Messina, persone stupende, di una terra stupenda, culla di storia, tradizioni e cristianità, che ha nei suoi caratteri distintivi innati valori di passionalità, calore, giovialità, altruismo, generosità e senso di accoglienza, indubbiamente alimentati dal sole e dal mare che baciano questo stretto. Mi avete donato tanto. Grazie Messina”.

ho avuto modo di incontrarlo , grande persona molto di spessore, già dalla postura assunta faceva trasparire rigore e serietà .
E la prima volta che sento dire da un grande ufficiale parole di gratitudine verso la Sicilia e soprattutto il popolo messinese e parole toccanti della bellezza della Sicilia complimenti colonnello mi auguro che possa diventare al comando generale dell’arma auguri