A questo punto verrebbe da richiamare i classici detti “Ci sei o ci fai??”, oppure "errare è umano, ma perseverare è diabolico". Il riferimento è all’ invio da parte del Dipartimento Tributi a tutti i proprietari della prima casa degli avvisi di accertamento IMU per l’anno 2013, che ormai avviene ininterrottamente già da più di 10 giorni , nonostante non sia affatto dovuta ai sensi del Decreto Legge n. 53/2013.
Il consigliere comunale Libero Gioveni, che già il 28 dicembre scorso aveva denunciato il fatto si chiede “perché, resosi conto dell’incredibile errore il Dipartimento, che tra l’altro non ha mai diramato un comunicato ufficiale dell’accaduto, anziché far riempire gli uffici di cittadini, non interrompe ancora questa emorragia di cartelle pazze”.
“Insomma – conclude Gioveni – qualcuno adesso non solo dovrebbe chiedere scusa, ma riparare immediatamente all’increscioso accaduto su cui il sindaco De Luca, anche nella qualità di assessore alle finanze, deve dare conto”.

ricevuta stamattina, così come me anche ad altri vicini di casa (tra i quali diversi anziani).
che cosa si deve fare? ho letto di presentare una istanza di annullamento
redazione di Tempostretto potreste informarvi in merito? grazie
sul sito del comune uno striminzito comunicato stampa http://www.comunemessina.gov.it/info/avvisi-di-accertamento-imu_tasi/